Fiat Group Automobiles arricchisce la customer experience dei propri clienti grazie all’applicazione mobile firmata Pat

I clienti Fiat, Lancia e Alfa Romeo che utilizzano dispositivi Apple possono ricevere un servizio utile, interattivo e altamente personalizzato grazie all’applicazione mobile sviluppata da Pat
Montebelluna (TV), (informazione.it - comunicati stampa - varie) - Dall’esperienza di Pat, azienda specializzata nella costruzione di una customer experience multicanale attraverso soluzioni CRM e per la gestione dell’interazione cliente, nasce Ciao Fiat Mobile, l’applicazione sviluppata in esclusiva per Fiat Group Automobiles per fornire informazioni costantemente aggiornate e un’assistenza digitale personalizzata ai propri clienti. L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store per dispositivi iPhone, iPod Touch e iPad. Studiata inizialmente per gli automobilisti Fiat, il successo di Ciao Fiat Mobile ha portato ad estendere l’applicazione anche ai marchi Lancia, con Lancia Everywhere Mobile, e Alfa Romeo, con Alfa Romeo Info Mobile.

L’applicazione fa leva sull’esperienza progettuale di Pat nel campo delle piattaforme mobili e delle soluzioni per la gestione dell’interazione azienda-cliente e consente a Fiat Group Automobiles di migliorare la relazione con gli automobilisti grazie ad una personalizzazione dei contenuti e del servizio e alla creazione di un’esperienza self-service coinvolgente, che riproduce quella vissuta nel contatto con il tradizionale operatore dell’assistenza clienti.

In particolare, grazie alla tecnologia ereditata dall’integrazione con la piattaforma Human Digital Assistant di Pat e Authoring Tool, usato per la gestione dei contenuti e dei processi multicanale, e al motore Brain.Mobile, che eroga i contenuti stessi, la tipologia delle informazioni e dei suggerimenti proposti dall’applicazione all’utente viene personalizzata in funzione dello storico dei suoi comportamenti (come data di ultimo accesso al servizio, frequenza di utilizzo o grado di utilizzazione), dei suoi dati di profilo (come modello di auto, scadenze o previsione tagliando) e dei dati di geolocalizzazione derivati dal suo smartphone. Ciò è reso possibile anche dalla piena interoperabilità dell’applicazione con funzioni e servizi dei dispositivi Apple, quali ad esempio Maps, Calendar e Positioning. In questo modo Fiat Group Automobiles può inviare a ciascun cliente comunicazioni e campagne informative puntuali e su misura.

Grazie alla piattaforma Brain.Mobile di Pat, l’utente può vivere dunque un‘esperienza unica, totalmente personalizzata e disporre di un flusso crescente di informazioni e servizi di estrema utilità, ovunque egli si trovi: Ciao Fiat Mobile è infatti disponibile in 6 lingue ed è diffuso in 25 paesi nel mondo. Trova la tua auto, ad esempio, memorizza la posizione dell’auto parcheggiata e offre indicazioni per raggiungerla facilmente. Così come la funzione Trova una concessionaria permette di trovare il rivenditore più vicino all’utente. E ancora, Scadenze ricorda all’utente tutti gli appuntamenti relativi alla propria automobile, mentre Infotraffico fornisce in tempo reale informazioni sullo stato del traffico di tangenziali e autostrade italiane. Tra le altre principali funzionalità incluse nell’applicazione anche Soccorso Stradale, per chiedere assistenza in caso di guasto o incidente, Il tuo Profilo, che permette di inserire dati personali e relativi all’automobile, e Prova su strada, per prenotare un test drive.

“La collaborazione con Fiat Group Automobiles conferma il valore delle nostre competenze consulenziali e progettuali che, combinate all’eccellenza tecnologica delle nostre applicazioni mobili per l’interazione con i clienti, permettono alle imprese di migliorare la brand experience e il livello del servizio offerto all’utente finale”, ha dichiarato Patrizio Bof, Presidente e Amministratore Delegato di Pat. “Il successo delle tre applicazioni, già scaricate da oltre 45 mila clienti del Gruppo Fiat, testimonia la nostra capacità di studiare soluzioni su misura per ciascun’azienda e che dunque vengono concretamente apprezzate dai suoi clienti”.

Per maggiori approfondimenti e per scaricare l’applicazione è possibile visitare i seguenti siti:
CiaoFiatMobile
Lancia Everywhere Mobile
Alfa Romeo Info Mobile
Pat
Pat si propone alle organizzazioni di ogni settore quale partner a 360° per la costruzione di una customer experience multicanale. Per fare questo, fa leva sulle proprie piattaforme applicative per la gestione del CRM, dell’helpdesk e dell’assistenza tecnica e sulle proprie soluzioni di gestione dell’interazione con il cliente. Sotto la guida di Patrizio Bof, fondatore e attuale Presidente e Amministratore Delegato dell’azienda, Pat accompagna così le imprese nella ideazione di un percorso unificato e coinvolgente di relazione con il cliente, che fa leva su una molteplicità di canali di contatto per venire incontro a ogni esigenza dell’interlocutore aziendale. Con sede centrale a Treviso, uffici a Milano, Roma e Barcellona, vanta una capillare rete di distributori in tutto il mondo. Nel marzo 2010 Pat ha completato l’acquisizione di H-care, leader nello sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative per i servizi di customer care in modalità multicanale e self-service. www.pat.it.
La mediaroom di Pat, con risorse video, immagini e documentazione aggiornata e completa sull’azienda e sui suoi prodotti è disponibile all’indirizzo web: http://www.patmediaroom.blogspot.com/

Per ulteriori informazioni:
Silvia Beda
Pat
Tel 0423 600531
[email protected]

Viviana Viviani - Alice Fracassi
Pleon per Pat
Tel. 020066290
[email protected], [email protected]
Ufficio Stampa
Rachida Azdod
 Pleon srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Lorenzini, 4
20139 Milano Italia
[email protected]
02006629
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili