Sostenya S.p.A., confermata l’acquisizione da parte della società Kinexia, guidata da Pietro Colucci

Pietro Colucci, Presidente del gruppo Kinexia ha annunciato l’operazione di fusione mirate all’incorporazione della società Sostenya, attiva nel settore delle energie rinnovabili e servizi ambientali.
Italia, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Pietro Colucci, in qualità di Presidente della holding di Partecipazioni Kinexia S.p.a., ha confermato l'operazione mirata all'acquisizione della società attiva nella gestione servizi ambientali, Sostenya S.p.a. Approvata dal Consiglio di Amministrazione, sotto concessione del Comitato Parti Correlate, nel mese di aprile 2014, Kinexia si appresta a incrementare il proprio ruolo di leader all'interno del panorama della green economy.

Pietro Colucci, nota informativa inerente all'atto di fusione Kinexia

Kinexia S.p.A., sotto la guida dell'imprenditore Pietro Colucci, ha intrapreso l'operazione di fusione per incorporazione di Sostenya S.p.a. Secondo la nota informativa rilasciata recentemente dalla società, il processo di acquisizione comporterà da parte del soggetto acquirente il completo subentro all'interno di tutti i rapporti giuridici e finanziari della società incorporata secondo quanto dichiarato dai bilanci redatti al 31 dicembre 2013. Kinexia, grazie all'acquisizione, andrà a costituire uno fra i primi player quotati all'interno del business delle energie rinnovabili e ambientali quotati. All'interno della nota, rilasciata dalla società sotto la presidenza di Pietro Colucci, sono disposte le norme di assegnazione delle azioni Kinexia secondo il Rapporto di Cambio redatto in data 28 febbraio 2014.

Kinexia e Pietro Colucci, una fusione mirata al proseguimento di determinato processo industriale

Pietro Colucci, in accordo con il Consiglio di Amministrazione e il management delle società interessate, ritiene la fusione di Sostenya in Kinexia un passaggio funzionale al proseguimento del Piano Industriale, rafforzando grazie anche all'integrazione del gruppo Waste, la posizione nel settore ambientale. Tale acquisizione all'interno del settore permetterà la realizzazione di nuove sinergie industriali e finanziarie favorevoli per entrambi le parti.

Pietro Colucci, Presidente della holding di Partecipazioni Finanziarie Kinexia S.p.A.