Riccione, AIBES incorona la migliore barlady italiana

Terzo anno per il contest "Lady AIBES Competition) che stabilisce chi è la migliore barlady italiana, manifestazione organizzata dall’Associazione Italiana Barman e Sostenitori (AIBES) tra tutte le bartender tricolori. Le sale dell’Hotel Lungomare (lunedì -19 settembre) palcosenico dellla sfida tra le 50 finaliste pronte a aggiudicarsi lo scudetto “rosa” del “Trofeo St, Germain”. Claim della giornata: AIBES e sai cosa bevi…responsabilmente
Riccione, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Il barman è figura centrale nell’accoglienza e nell’ospitalità di ogni grande locale. Hollywood ha dedicato al bartender decine di film, pensiamo alle spettacolari evoluzioni di Tom Cruise tra mixer e shaker o alle immagini del bar per eccellenza: il “Ricks’s Café” di Humphrey Bogart in Casablanca. E ormai da anni dietro al bancone di un american bar troviamo straordinarie barlady.

A loro è dedicato da tre anni il concorso nazionale “Lady AIBES Competition”, la cui finale è in programma a Riccione all’Hotel Lungomare, nel pomeriggio di lunedì 19 settembre (inizio ore 15.00). Evento portato nella Perla Verde da una figura storica del cocktail della riviera: Angelo Borrilo. Di fronte a una giuria composta da membri AIBES, tecnici di settore e giornalisti, le oltre 50 finaliste presenteranno le loro creazioni con l’obiettivo di raggiungere il titolo di migliore barlady tricolore.

Il contest è sostenuto dal Gruppo Bacardi-Martini, in particolare con il suo brand ST.GERMAIN. Questo gradevole e leggero liquore dovrà essere contenuto in ognuno dei 3 differenti cockatil che saranno realizzato da ogni concorrente. Compito dei giurati valutarne profumi, sapori, presentazione e decorazione.

Al termine della gara e dopo la premiazione della vincitrice, in programma al “Victor Pub” di Viale Ceccarini (ore 20.00) evento/aperitivo per partecipanti al concorso e pubblico. Il giorno successivo (martedì 20) al “Blue Bar”, sempre in Viale Ceccarini, chiusura della manifestazione con un “Master Class”, tenuto dal barman internazionale, Mauro Lotti (ore 10.00).

Ufficio Stampa
carlo bozzo
 ufficio stampa bartolini (Leggi tutti i comunicati)
via del tiglio 16
47853 Coriano Italia
[email protected]
3355778445