Successo di eFinancialCareers.it al Synesis Forum 2009 tenutosi a Milano il 14 ottobre

, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Grande successo di eFinancialCareers.it al secondo appuntamento per il 2009 del Synesis Forum. Il Synesis Forum, attivo dal 1992, rappresenta uno degli eventi più conosciuti in Italia dedicato al percorso professionale di giovani laureati e giovani operatori finanziari.
eFinancialCareers.it, emanazione italiana del primo portale a livello mondiale per il career management e la ricerca di lavoro nel mondo bancario, finanziario e amministrativo, anche in questa occasione era presente all’evento con il proprio stand e lo staff sempre pronto e disponibile per soddisfare le molteplici domande e richieste di informazione dei partecipanti.
L’obiettivo di eFinancialCareers è quello di fornire un orientamento sulle opportunità professionali, nonché di promuovere ricerche di lavoro mirate, pubblicazione del curriculum e screening effettuati su un doppio fronte, sia per conto di delle agenzie di recruitment che per le aziende finanziarie in prima persona.
Nel corso dell’ evento sono state distribuite 600 copie della guida in lingua inglese, “Careers in Financial Markets – Europe 2009-2010”. Nella guida è possibile trovare informazioni utili e posizioni ricercate, specifiche del settore finanziario. Il volume riporta inoltre consulenze sull’iter di candidatura, notizie sui tirocini offerti dalle banche e dalle società finanziarie e informazioni sui possibili percorsi di laurea. La guida consente così a laureati e neolaureati di potersi orientare al meglio nei settori finanziario, dell’asset management e dell’investment banking.
“Careers in Financial Market – Europe 2009-2010” è poi scaricabile dalla pagina dedicata del Centro Studenti del sito di eFinancialCareers.it (www.efinancialcareers.it/studenti)

eFinancialCareers
eFinancialCareers, societa’ facente parte del gruppo Dice, è il portale di lavoro numero uno al mondo al servizio dei professionisti e delle aziende del settore bancario, finanziario e amministrativo. Mission di eFinancialCareers è fornire ai professionisti del mercato finanziario e studenti le migliori offerte di impiego, analisi e notizie sul mercato del lavoro, rapporti sulle retribuzioni e consigli per la carriera. Il processo di pubblicazione degli annunci permette alle aziende di specificare con esattezza i requisiti e il campo d’intervento, mentre la ricerca nel database di curricula consente di rintracciare i migliori candidati e professionisti del settore.
Fondata nel Febbraio 2005, eFinancialCareers.it ha accresciuto il valore dei propri servizi dai benefici di una partnership esclusiva con i siti di Milano Finanza, Libero, Borse.it e Captha.
eFinancialCareers vanta una rete di siti internazionali in cinque lingue in continua espansione a coprire 18 Paesi in Europa, Nord America, Medio-Oriente, Asia e Pacifico. www.efinancialcareers.it
ogami ogami
ogami