Nascono i comitati "Innamorati dell’Italia"

Il progetto sarà presentato nella Sala della Mercede alla Camera dei Deputati. In tutto il paese nascono i coordinamenti territoriali.
FIRENZE, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Alla luce dell’ultima tornata elettorale e a posteriori delle varie interpretazioni che si sono susseguite in relazione al progetto politico “INNAMORATI DELL’ITALIA”, che davano la paternità al presidente Berlusconi rappresentando la neo-organizzazione come un partito politico, i fondatori della associazione formalizzeranno l’identità e la vera missione del progetto in occasione della riunione nazionale in programma venerdì 18 luglio 2014 presso la Camera dei Deputati nella Sala della Mercede.

“il nostro movimento politico, rappresenterà una concreta opportunità per tutti quegli italiani che credono ancora nella forza del paese e che intendono far valere la propria voce con le istituzioni, pur restando fuori dalle bagarre politiche e partitiche. Ormai dal Friuli alla Sicilia, la nostra organizzazione "Innamorati dell'Italia" sta raccogliendo adesioni e istituendo i propri comitati distrettuali che sui territori assumano proprio la declinazioni locali (esempio: innamorati di Firenze piuttosto che Innamorati della Puglia). Spontanei gruppi di cittadini che intendono collocarsi come soggetto terzo tra la gente e i rappresentanti eletti, proprio col fine di ridurre e compensare quella disaffezione e quella distanza che sta dilagando sempre di più.

Queste le precisazioni diffuse dal direttivo del coordinamento nazionale, che per voce del Segretario Nazionale Alessio Berni, fanno sapere che:

“Il nostro attivismo sarà confermato attraverso azioni e mozioni che siano di sollecito alla politica tradizionale e che diano concrete risposte alle esigenze della gente. In tutta la penisola, questa necessità deve essere soddisfatta con la nascita delle delegazioni locali degli “Innamorati dell'Italia”, attraverso la costituzione di comitati che coglieranno quel bisogno di affermare l'affezione verso il proprio paese e quanto di buono riesce ancora a produrre, nonostante le innumerevoli criticità che affliggono le imprese e le famiglie. C’è bisogno di ridare speranza fiducia e ascolto alla gente, offrendo concrete risposte e opportunità lavorative. Non serve lamentarsi dei nostri limiti, ma occorre innalzare le nostre qualità; qualità che nel nostro paese di certo non mancano!”

Dal direttivo nazionale intendono far partire un vero e proprio grido di coinvolgimento e di incoraggiamento: "Se ami l'Italia, se ami il tuo territorio, ecco l’ occasione per dimostrarlo! Con questo spirito, parlando di concreti progetti e validi soggetti e senza anteporre particolari contrapposizioni o patetiche proteste, nasce l’organizzazione “Innamorati dell’Italia”.
alessio berni
 etruria promozione (Leggi tutti i comunicati)
piazza indipendenza 12
53036 poggibonsi Italia