Huawei presenta a SMAU 2014 le soluzioni per l’innovazione e lo sviluppo delle imprese italiane

Il Village Huawei ospiterà una gamma completa di soluzioni per rendere le imprese agili, aperte e convergenti grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Huawei, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology, parteciperà a SMAU Milano 2014 (22-24 ottobre, Fiera Milano City, Padiglione 1 - Stand D05) con la sua ampia offerta dedicata al mondo aziendale.

Huawei è fortemente impegnata nello sviluppo di soluzioni ICT di ultima generazione in grado di garantire ai clienti tecnologie innovative, aperte e convergenti, che consentano di semplificare la loro infrastruttura IT tradizionale, rendere più flessibile il business e creare valore aggiunto. A SMAU, Huawei presenterà una serie di soluzioni IT innovative, tra cui data center, sistemi di storage convergenti, sistemi operativi Cloud e piattaforme di analisi dei Big Data, in linea con la vision Huawei “Make IT Simple, Make Business Agile”.

Il Village Huawei realizzato all’interno di SMAU aggregherà in un unico spazio alcuni partner – Impianti, Qualta, Spot4 e Init - e le soluzioni per offrire una risposta mirata e personalizzata alle esigenze di competitività delle imprese. Lo spazio ospiterà la gamma completa di prodotti per il settore Enterprise, in particolare soluzioni di networking, Wi-Fi, LTE, routing e switching, tecnologie di virtualizzazione e storage, cloud, data center e apparati per la video comunicazione e la telepresenza.

“Il settore dell’ICT rappresenta una leva strategica molto importante per la crescita delle aziende e Huawei intende contribuire a questo sviluppo. A SMAU 2014 presenteremo le nostre soluzioni e servizi innovativi che supportano le imprese nella crescita, contribuendo anche alla digitalizzazione del nostro sistema produttivo” – ha commentato Alessandro Cozzi, Direttore Enterprise Business Group Huawei Italia. “Il settore Enterprise è per Huawei molto importante e rappresenta un elemento chiave all’interno dei piani di sviluppo in Italia e a livello globale. Huawei si impegna costantemente per supportare i propri partner nel loro percorso di specializzazione e di sviluppo, in modo da potere servire con sempre maggiore efficacia le imprese sul territorio”.

In linea con la propria strategia, Huawei offre un vastissimo portafoglio di innovativi prodotti e soluzioni ICT destinati a settori verticali che spaziano dalla pubblica amministrazione con particolare focus sul settore education, la finanza, i media, l’energia, i trasporti e alle imprese di ogni dimensione, dalla multinazionale alla piccola e media impresa. Il settore IT è una delle priorità strategiche di Huawei e i suoi prodotti IT servono già più di 500 clienti in oltre 40 Paesi. Negli ultimi anni la divisione Enterprise di Huawei ha registrato una crescita significativa a livello internazionale prossima al 70% l’anno. L’obiettivo per il 2017 è di incidere di almeno il 15% sull’intero fatturato dell’azienda.

Nell’ambito di SMAU 2014, Alessandro Cozzi parteciperà al convegno di apertura “EXPO 2015 e l’Italia dell’innovazione: le imprese al centro, i territori protagonisti” che si svolgerà mercoledì 22 ottobre dalle ore 10:30 presso la Sala 1 del Padiglione 2.

Inoltre Huawei parteciperà al workshop “Huawei con Telecom Italia, Sirti e Alpitel: progetto e implementazione della rete in fibra ottica su un’area regionale con accesso Wifi” che si terrà il 22 ottobre alle ore 12:00 presso l’Arena Smart Communities, e presenterà il caso ICT “Rimic, l’autostrada digitale che collega Università ed enti pubblici” al workshop in programma venerdì 24 ottobre alle ore 10:00 presso l’Arena App&Cloud – Padiglione 1.
Ufficio Stampa
Chiara Laudicina
 FleishmanHillard (Leggi tutti i comunicati)
via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili