GSMA annuncia nuovi sviluppi per la sua iniziativa 'Big Data for Social Good'

Un nuovo comitato consultivo accelererà lo sviluppo di un ambito olistico per l'iniziativa 'Big Data for Social Good', a cui ora si associano anche Megafon, Safaricom e Telenet
NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

La GSMA ha oggi annunciato, nel corso della Settimana dell'assemblea generale delle Nazioni Unite, nuovi sviluppi per la sua iniziativa 'Big Data for Social Good', avviata nel mese di febbraio 2017, che si pone come obiettivo lo sfruttamento delle capacità in termini di big data degli operatori mobili per far fronte alle epidemie e alle crisi umanitarie. Megafon, Safaricom e Telenet sono entrate a far parte del programma, a cui avevano già aderito operatori come Bharti Airtel, Deutsche Telekom, Hutchison, KDDI, KT Corporation, Millicom, MTS, NTT DOCOMO, INC., Orange, SK Telecom, Telefónica, Telenor Group, Telia, Turkcell, Vodafone e Zain.