Intesa Sanpaolo, emette carte prepagate Contactless Gemalto ideate per i turisti in visita in Italia

Transazioni conformi alla normativa EMV, pagamenti rapidi in modalita’ Contactless, accesso all'infrastruttura dei trasporti e alle mete culturali: il tutto in un unico prodotto!
AMSTERDAM, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Gemalto (Euronext NL0000400653 GTO), leader mondiale nella sicurezza digitale, annuncia che Intesa Sanpaolo, sta commercializzando una nuova carta prepagata contactless specificatamente progettata per i turisti. Questa e’ una delle iniziative intraprese per il 150o anniversario dell'unità d'Italia che ricorre quest'anno. La banca sta realizzando queste carte per il tramite della propria Azienda di servizi, Setefi. Intesa Sanpaolo, fra i primi gruppi bancari nell'Euro Zona, e una delle maggiori banche in Italia, offre i suoi servizi ad oltre 11 milioni di clienti.

Intesa Sanpaolo, emette carte prepagate Contactless Gemalto ideate per i turisti in visita in Italia

Carta Esperienza Italia 150 (Photo: Business Wire)

Carta Esperienza Italia 1501 è la corsia rapida per vivere da protagonista i festeggiamenti per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, a Torino e in altre capitali italiane della cultura, ma anche un mezzo comodo per pagare gli acquisti nei negozi, grazie alla tecnologia contact-less e tramite Internet.

Inoltre la tecnologia presente nel chip della carta permette di caricare direttamente le offerte di trasporto messe a disposizione da GTT - Gruppo Torinese Trasporti per consentire a chiunque di spostarsi agevolmente sul territorio cittadino. La carta si acquista presso le filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo, alcuni GTT Point a Torino, le OGR - Officine Grandi Riparazioni di Torino e la Reggia della Venaria Reale.

Sulla base dell'ampia esperienza nel settore bancario, dei trasporti e del controllo accessi, Gemalto è stata in grado di gestire un progetto di tale peso integrando tutte le parti coinvolte”, ha commentato l’Ing. Andrea Rossi, Responsabile Operativo Carte di Setefi (Gruppo Intesa Sanpaolo). Anche la pluriennale esperienza di Gemalto a livello mondiale nei pagamenti EMV Contactless è stata un fattore determinante nella nostra scelta”.

Esperienza Italia 150, con piu’ applicazioni in un'unica carta prepagata contactless , semplifica l’operativita’ dell ‘utente e ne accresce la fiducia sui sistemi di pagamento ha aggiunto Gabrielle Bugat, Vice Presidente senior di Gemalto. “Questo progetto consente a Intesa Sanpaolo di rafforzare e di differenziare il proprio marchio, e di indirizzare una più ampia base clienti.”

1 Per sapere tutto su mostre e musei e per conoscere gli sconti, le agevolazioni attuali e future e i punti vendita della Carta Esperienza Italia 150 è disponibile il sito www.cartaesperienzaitalia150.com.

Informazioni su Gemalto

Gemalto (Euronext NL 0000400653 GTO) è leader mondiale nel settore della sicurezza digitale, con entrate annuali pari a €1,9 miliardi nel 2010, e più di 10.000 dipendenti che operano da 87 sedi, oltre a 13 centri di ricerca e sviluppo in 45 paesi.

Gemalto si pone al centro della società digitale in continua evoluzione. La libertà di comunicare, viaggiare, fare acquisti e operazioni bancarie, divertirsi e lavorare, ovunque e in qualsiasi momento, è diventata una parte integrante dei desideri e delle aspettative degli utenti, con modalità comode, piacevoli e sicure.

L'attività di Gemalto risponde alla crescente domanda, da parte di miliardi di persone in tutto il mondo, di connettività mobile, protezione dell'identità e dei dati, sicurezza delle carte di credito, servizi sanitari e di trasporto, e-government e sicurezza nazionale. Garantiamo tutto ciò offrendo soluzioni che sfruttano il software e i servizi di sicurezza Gemalto a governi, operatori wireless, banche e aziende per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi, grazie a una vasta gamma di dispositivi personali di sicurezza. Gemalto è il leader mondiale nel settore dei passaporti e delle carte d'identità elettroniche, carte smartbanking, token intelligenti per l’autenticazione a due fattori per la protezione online, moduli SIM (Subscriber Identification Modules) e UICC (Universal Integrated Circuit Card) nei telefoni cellulari. Gemalto inoltre si occupa di applicazioni emergenti relative a “Internet delle cose”, sviluppando moduli wireless e MIM (Machine Identification Modules) per la comunicazione tra macchine.

Con la sempre maggior diffusione del software e dei dispositivi di sicurezza Gemalto, a seguito del più elevato numero di persone che interagiscono con il mondo digitale e wireless, l'azienda è ben posizionata per ottenere risultati eccellenti nei prossimi anni.

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