Universum Pubblica i World's Most Attractive Employer Rankings, edizione 2017

Universum Global ha annunciato i risultati della nona edizione della ricerca annuale WMAE, che raccoglie i punti di vista di piú di 290,000 studenti di economia, ingegneria ed informatica provenienti dalle 12 piú economie piú forti. Il ranking dei WMAE riconosce aziende multinazionali che vengono fortemente associate a quelle caratteristiche che gli studenti di maggiore talento preferiscono. Questa ricerca é la piú vasta nel suo genere e permette di ottenere informazioni rilevanti per i datori di lavoro nel mondo.
NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

Il tipo di datore di lavoro per cui gli studenti vogliono lavorare:

Gli studenti di entrambe le facoltá (74%) affermano di preferire l'idea di lavorare per un'azienda che impiega meno di 1000 persone. Un numero maggiore di studenti tedeschi, francesi e brasiliani preferirebbe lavorare per grandi aziende, ma in generale continuano a preferire realtá di medie dimensioni.

WMAE 2017 Business Ranking Top 5:

WMAE 2017 Ingegneria/Informatica Rankings Top 5:

Per visionare i ranking completi: http://www2.universumglobal.com/worlds-most-attractive-employers-2017

Universum Pubblica i World's Most Attractive Employer Rankings, edizione 2017

Risultati significativi per i talenti che studiano Business

Quest'anno la lista dei settori studiati è aumentata, includendo e-commerce, assicurazioni, e logistica. Inoltre, l'interesse crescente degli studenti per le aziende relazionate con lo sviluppo di software ha portato le banche, il settore automobilistico ed il settore dei beni di largo consumo a perdere posizioni.

Il settore dei beni di largo consumo continua ad essere predominante nei risultati, tuttavia molte aziende nel settore perdono posizioni dal momento che gli studenti non percepiscono una connessione personale con i loro brand.

Tra i primi tre settori per preferenza, troviamo la consulenza manageriale e strategica, il settore bancario ed i servizi finanziari. Nel 2016 invece le banche faticavano nella competizione con le aziende tecnologiche per attrarre gli studenti di business.

Risultati significativi per i talenti che studiano ingegneria e informatica

Tra i primi tre settori per preferenza, troviamo software, computer services, sviluppo dei multimedia e digital entertainment. Eccetto alcune aziende specifiche, il settore automobilistico diventa quest'anno meno attrattivo per gli studenti.

Universum è un'azienda di ricerca, consulenza e un'agenzia digitale specializzata in Employer Branding. Per maggiori informazioni e per accedere alla lista completa dei ranking: http://www2.universumglobal.com/worlds-most-attractive-employers-2017

Per maggiori informazioni contattare Jonas Barck, Global CMO: [email protected], +46-706933388.

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom