Paolo Gatti in "Melodie Romane"

Uno spettacolo musicale, grazie al quale Paolo Gatti rende omaggio ai grandi personaggi che hanno raccontato Roma, celebrando anche la tradizione popolare di questa città attraverso un viaggio storico.
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

L’ASSOCIAZIONE PONTEMOLLO PRESENTA

PAOLO GATTI IN “MELODIE ROMANE”
SABATO 4 DICEMBRE NUOVO TEATRO - ORE 21.00 - PALOMBARA SABINA
DOMENICA 5 DICEMBRE TEATRO CAPOCROCE – ORE 21.00 – FRASCATI

Roma con i suoi stornelli, le sue canzoni, le sue serenate, ma anche usi e costumi , antiche credenze, leggende e pregiudizi; Roma e Paolo Gatti, che traccia in due tempi una vera e propria storia di ciò che il popolo romano ha espresso in merito alla propria cultura, secondo “er libbro der panonto” che contiene l’arcaica saggezza della tradizione popolare.Sette secoli di melodie romane, un viaggio nella storia della canzone romana dal 1200 ai nostri giorni.
Nel corso dello spettacolo Paolo gatti, virtuoso della chitarra classica, eseguirà diversi brani da solo e accompagnato dalle cantanti Giorgia Fini e Alessia Alongi.
Sulla scena anche una serie di strumenti a corde originari di diversi paesi del mondo, che regaleranno piacevoli atmosfere. Un percorso che prevede un omaggio a mostri sacri, quali: Ettore Petrolini, Anna Magnani, Romolo Balzani, Gabriella Ferri, Claudio Villa, Fiorenzo Fiorentini, Nino Manfredi e a ciò che il Maestro Armando Trovajoli ha saputo scrivere per le commedie musicali della ditta Garinei & Giovannini.
Sabato 4 dicembre Teatro Nuovo, via Isonzo 44 Palombara

Domenica 5 dicembre Teatro Capocroce, Piazzale Capocroce Frascati
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili