IncellDx™ raccoglie 3 milioni di dollari in un round di finanziamento di serie A

MENLO PARK, California, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

IncellDx, Inc., una società operante nel ramo della diagnostica molecolare impegnata nella rilevazione e nel monitoraggio di malattie potenzialmente fatali, ha raccolto 3 milioni di dollari in un round di finanziamento di serie A. I proventi ricavati dal finanziamento saranno destinati alla promozione della commercializzazione dei prodotti IncellDx e all’avvio della sperimentazione clinica negli Stati Uniti del test HPV OncoTect®, un test E6, E7 mRNA che riporta ora il marchio CE.

Il dottor Bruce Patterson, fondatore e direttore generale di IncellDx, ha dichiarato: “Intravediamo un potenziale straordinario per l’avvio della sperimentazione clinica statunitense per il test HPV OncoTect®, in concomitanza con l’espansione dei nostri attuali sforzi commerciali per l’Europa e l’Asia sudorientale.”

Si stima che il settore statunitense dei test per il rilevamento del virus HPV ad alto rischio sia un settore da 300 milioni di dollari con un tasso di crescita annuo pari al 14%.