INAUGURA A MILANO LA PRIMA MOSTRA D’ARTE DEDICATA ALL’AUTISMO. EssenzialMENTE Autismo Immaginato

È la prima volta che una mostra d’arte parla di Autismo, e lo fa attraverso il pensiero creativo di 27 artisti contemporanei. Si chiama “EssenzialMENTE, Autismo immaginato” l’esposizione a cura dell’Associazione Arte tra la Gente che inaugura a Milano, ma che ha già in programma di muoversi in altri spazi e in altre città.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) È la prima volta che una mostra d’arte parla di Autismo, e lo fa attraverso il pensiero creativo di 27 artisti contemporanei.

Si chiama “EssenzialMENTE, Autismo immaginato” l’esposizione a cura dell’Associazione Arte tra la Gente che inaugura a Milano, ma che ha già in programma di muoversi in altri spazi e in altre città.

Il progetto nasce dall’incontro dell’Associazione con i genitori di alcuni ragazzi autistici, decisi a far conoscere questa sindrome che in Italia colpisce un bambino ogni 200. Gli artisti coinvolti hanno reinterpretato l’Autismo attraverso il proprio pensiero creativo, utilizzando la pittura, la scultura, la fotografia, la ceramica, la tessitura e l’installazione. L’inaugurazione avverrà il 2 aprile, Giornata Mondiale della sensibilizzazione all’Autismo, negli spazi della Casa dell’Energia, che ha accolto con entusiasmo l’opportunità di ospitare una mostra di grande impatto sociale. L’esposizione gode del patrocinio del Comune di Milano e della Regione Lombardia.

Blog: essenzial-mente.blogspot.it
FB Fan Page: www.facebook.com/Essenzialmente.mostra.itinerante


Gli artisti in mostra: Amalia Maria Cangiano, Carmen Carlotta, Giò Dal Piva, Diego De Crescenzo, Giuseppe Denti, Luisa Fontalba, Marina Fornaro, Ornella Garbin, Mario Gatto, Nadia Magnabosco , Carlo Malandra, Lidia Miotto, Mirka Nani, Giuseppe Nicoletti, Carla Oliva, Arianna Orozco, Mari Jana Pervan, Mariagrazia Romanò, Lucrezia Ruggieri, Salvatore Sanna, Stefania Scattina, Ida Rosa Scotti, Dusan Todorovic, Giovanna Tonazzo, Patrizio Vellucci, Rosanna Veronesi , Francesco Zaccone.
Per maggiori informazioni
Contatto
Chiara Carolei
Ufficio stampa
Italia
[email protected]