VoiSmart annuncia il nuovo accordo di distribuzione con Comtel Spa

VoiSmart intesifica la propria presenza sul Canale. Dopo Alias e Tecnocael, è la volta di Comtel Spa, uno dei marchi storici in Italia nella distribuzione di soluzioni per la telefonia e la telematica.
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Obiettivo dichiarato di VoiSmart, marchio della società Espia, con il quale sono commercializzati i prodotti VoIP, è affermarsi sempre più come brand di riferimento per system integrator, provider e rivenditori di telefonia. Per questa ragione, a partire dalla fine del 2006, l’azienda ha deciso di implementare gli investimenti rivolti al Canale, puntando a creare un ristretto, ma qualificato, gruppo di Distributori e mirando alla certificazione dei Rivenditori con il programma VoiSmart Quality Partner.

L’annuncio di questa nuovo accordo si inserisce nell’ottica di questa scelta: Comtel Spa è un distributore riconosciuto dal mercato per competenza, esperienza, professionalità e capacità di dare valore aggiunto al prodotto. Per Espia si tratta quindi di un partner ideale in grado di presentare soluzioni ad elevato valore tecnologico, grazie ad una struttura di vendita modernamente organizzata e ad una expertise tecnica adatta per supportare al meglio i rivenditori nell’analisi, progettazione e gestione delle soluzioni VoIP più idonee alle diverse esigenze dell’utenza finale.

Per Comtel, Espia rappresenta un vendor tecnologico di primaria importanza, che da anni si avvale della collaborazione di autorevoli atenei, quali il Politecnico di Milano e l’Università di Cassino, con i quali sviluppa soluzioni d’avanguardia, poi inserite nei prodotti VoiSmart.

Comtel avrà, tra i prodotti a listino:

- VoiSmart mini PBX, un centralino VoIP compatto, sicuro, un ottimo rapporto qualità - prezzo, ideale per l’esigenze dei clienti SoHo e VoiSmart Office PBX, un centralino VoIP dall’ingombro limitato e dalle prestazioni elevate, studiato per il mercato SMB.
Entrambi i PBX sono dotati di VoiSmart Orchestra, l’ambiente operativo WEB based, sviluppato da Espia per massimizzare l’efficacia e la semplicità nella gestione del centralino;

- VoiSmart IP 107, il telefono VoIP, conforme al protocollo SIP, che unisce la piacevolezza del design al costo contenuto e alla semplicità nella gestione delle chiamate;

- le schede VoiSmart GSM, compatibili al 100% con Asterisk, per la gestione multicanale delle comunicazioni GSM e le schede VoiSmart ISDN, certificate dai prestigiosi Telecom Italia Labs come conformi ai requisiti TBR3 e alle specifiche di interoperabilità con la rete, come definite dalla stessa Telecom Italia;

- VoiSmart Traffic Shaper il dispositivo rivoluzionario, brevettato VoiSmart, capace di garantire alle comunicazioni VoIP, la migliore qualità anche in presenza di un intenso traffico di rete sia di tipo continuo che in burst mode.

Espia srl (www.voismart.it) - proprietaria del marchio VoiSmart, nasce nel 1998 dalle esperienze dei suoi fondatori, attivi nella ricerca teorica ed applicata in campo universitario ed industriale. L’azienda è specializzata in attività di progettazione e sviluppo di prodotti innovativi per la telefonia IP in collaborazione con il Politecnico di Milano, l’Università di Cassino ed Atenei esteri. Espia è il partner tecnologico ideale per provider di servizi telefonici, clienti corporate e Pubblica Amministrazione, installatori di sistemi telefonici, assemblatori e società di ingegneria, ai quali offre la propria pluriennale esperienza e soluzioni VoIP tecnologicamente avanzate

Comtel spa (www.comtelspa.com) - costituita nel 1989 con l’obiettivo di distribuire prodotti per la telefonia e la telematica, negli anni ha ampliato la struttura commerciale e il suo laboratorio tecnico ed è oggi una riferimento per il mercato italiano, con un’offerta adatta a tutti gli stadi dello sviluppo della LAN aziendale: dalla fonia ai dati, coprendo integralmente tutte le esigenze che installatori e rivenditori possono avere nel settore telefonico, office e nelle reti di trasmissione voce/dati/immagini

Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa Espia srl
Naper Multimedia
Zoe Perna
Angela Spiaggi
Tel. 02.3653.5225 - GSM. 333.2585959

Zoe Perna
 Naper Multimedia (Leggi tutti i comunicati)
Via Vespri Siciliani, 34
20146 Milano Italia