KPS Capital Partners acquisisce C&D Technologies

David Shapiro, un Socio Gerente di KPS, ha dichiarato, "Siamo entusiasti dell'acquisizione di C&D, e guardiamo al futuro e alla possibilità di lavorare a stretto contatto con l'Amministratore Delegato Armand Lauzon e con il team direttivo della Società per far crescere in modo aggressivo la piattaforma di C&D sia in modo organico che attraverso acquisizioni strategiche. C&D è un fornitore primario mondiale di soluzioni e servizi per l'immagazzinamento dell'energia, con una lunga storia di innovazione, qualità e servizio ai propri clienti. A seguito dell'acquisizione di KPS, C&D è adesso capitalizzata bene, con un bilancio solido e accesso alle risorse strategiche, operative e finanziarie di KPS."
NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Armand Lauzon, Amministratore Delegato di C&D, ha dichiarato, "Siamo ben felici di poter collaborare con KPS nel momento in cui C&D passa alla fase successiva di crescita ed evoluzione. C&D si impegna a fornire ai nostri clienti qualità, tecnologia e servizio clienti unica. KPS condivide la stessa attenzione e impegno evidenziati nella sua storia di 26 anni di investimenti di successo nella produzione globale e di attività industriali. L'attenzione di KPS all'eccellenza della produzione e all'impegno negli investimenti nella ricerca e sviluppo, accompagnati da significative risorse di capitale, consentirà di accelerare le molte iniziative di crescita di C&D."

Paul, Weiss, Rifkind, Wharton e Garrison LLP hanno collaborato come consulenti legali per KPS e per le società collegate.

Informazioni su C&D Technologies, Inc.

C&D, con sede a Blue Bell, Pennsylvania, produce, progetta, fornisce e offre assistenza per sistemi completamente integrati di riserva di energia per regolare e monitorare i flussi di energia e per offrire energia di backup. La Società è leader mondiale per quanto riguarda le soluzioni e i servizi destinati ai mercati dei pubblici servizi, alle telecomunicazioni, all'alimentazione di emergenza, trasmissioni via cavo, banda larga e delle energie rinnovabili. C&D è impegnata costantemente nella creazione di prodotti e processi innovativi che migliorano le prestazioni e aumentano il valore a lungo termine per i propri clienti. La Società gestisce quattro impianti di produzione ubicati negli Stati Uniti, in Messico, e in Cina, con vendite e distribuzione in Canada, America Latina, Medio Oriente e India. La Società impiega 1400 associati in tutto il mondo circa. Per maggiori informazioni su C&D, visitare il sito www.cdtechno.com

Informazioni su KPS Capital Partners, LP

KPS è il gestore di KPS Special Situations Funds, una famiglia di fondi d'investimento con circa 5,2 miliardi di dollari di asset in gestione. Per oltre due decenni, i Partner di KPS hanno lavorato in modo esclusivo per realizzare un significativo apprezzamento dei capitali attraverso investimenti in titoli per controllare società manifatturiere e industriali in una serie di settori diversi, tra cui materiali di base, prodotti consumer, sanitari e di lusso di marca, parti per il settore auto, apparecchiature in conto capitale e attività manifatturiere generiche. KPS crea valore per i propri investitori operando in modo costruttivo con team direttivi di talento per migliorare le attività aziendali, e generare ritorni sugli investimenti grazie al miglioramento strutturale della posizione strategica, della competitività e della redditività del proprio portafoglio di imprese, senza affidarsi in modo primario alla leva finanziaria. Le società del portafoglio di KPS Funds dispongono di entrate annuali aggregate pari a circa 5,7 miliardi di dollari , e gestiscono 152 impianti produttivi in 30 Paesi, e contano oltre 46.000 società collegate, direttamente e attraverso joint venture in tutto il mondo. La strategia di investimento e le società che fanno parte del portafoglio di sono descritte nel dettaglio in www.kpsfund.com.

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom