ORO Caffè protagonista al convegno “Brand Design” di Parigi

ORO Caffè, torrefazione friulana specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo, è stata chiamata dall’Université Paris Ouest Nanterre La Défense ad esporre l’evoluzione del proprio marchio all’8° convegno “Brand Design”. Elisa Toppano, marketing manager della torrefazione friulana, ha presentato storia e mission di ORO Caffè, dalla nascita del marchio fino all’apertura dei monomarca ADOROCafè.
Udine, (informazione.it - comunicati stampa - varie) L’internazionalizzazione conta sempre di più per la torrefazione friulana ORO Caffè, specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo, che è stata una delle aziende protagoniste dell’8° convegno “Brand Design” organizzato dall’Université Paris Ouest Nanterre La Défense di Parigi.
Individuata dagli organizzatori come eccellente esempio di evoluzione del marchio, ORO Caffè si è raccontata ad un folto gruppo di studenti del master in “Comunicazione e promozione delle Organizzazioni” a cui ha presentato le proprie strategie di comunicazione aziendale e le azioni messe in campo dal 1987 ad oggi grazie alle quali ORO Caffè è diventato un brand di fama internazionale e punto di riferimento del settore.

Elisa Toppano, marketing manager dell’azienda, ha esposto la presentazione intitolata “Da Produttore di caffè a gestore del primo monomarca: l’evoluzione del brand italiano ORO Caffè” attraverso la quale ha parlato di storia, mission ed evoluzione del brand ORO Caffè, focalizzando l’attenzione sul recente restyling del marchio, sull’apertura della “Scuola ORO Caffè” e sulla conseguente inaugurazione delle caffetterie monomarca “ADOROCafè”.
“Siamo molto orgogliosi di essere stati individuati come case study dall’Université Paris Ouest Nanterre La Défense, perché è un forte riconoscimento di stima nei confronti del percorso di evoluzione che stiamo seguendo.” – afferma Elisa Toppano, che continua – “Siamo rimasti colpiti dall’interesse rivolto alla nostra azienda, anche perchè abbiamo scoperto che un gruppo di studenti si è ispirato proprio al nostro brand per un progetto di approfondimento del corso del master. Visto il successo riscontrato durante questa nostra partecipazione, stiamo collaborando all’organizzazione di nuove iniziative accademiche.”

ORO Caffè – www.orocaffe.com – facebook.com/espressoorocaffe
ORO Caffè, che fonda le sue radici come marchio nel 1972, grazie allo spirito imprenditoriale di Chiara e Stefano Toppano diventa nel 1987 un’azienda specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo. Nella sede di 2.400 metri quadri situata a Tavagnacco (UD), ORO Caffè utilizza caffè di famiglia Arabica, provenienti da America Centrale, Sudamerica e Africa, e caffè di varietà Robusta, provenienti da India e Vietnam, per una produzione massima giornaliera che può arrivare fino a 6 mila chilogrammi di caffè, in grani o macinato. Tra i precursori in Europa a sposare il progetto “Beyond Fair Trade”, ORO Caffè inizia dal 2014 ad integrare nelle sue pregiate miscele il caffè thailandese Doi Chaang, un esclusivo 100% arabica, biologico ed equosolidale. Oggi ORO Caffè è gustato in oltre mille locali in Italia ed è già presente in 30 Paesi all’estero, tra cui Canada, Germania, Arabia Saudita, Malesia e Ucraina.
ORO Caffè è uno dei sedici fondatori del “Consorzio di tutela del caffè espresso Italiano tradizionale’.

Per ulteriori info:
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia [email protected]
Blu Wom
 Blu Wom (Leggi tutti i comunicati)
Via Marco Volpe, 43
33100 Udine Italia