Banca IFIS S.p.A. compra 70 milioni di euro di crediti deteriorati

Per l'istituto bancario è la quarta operazione di acquisto di NPL unsecured nel 2016 Mestre (Venezia), 23 maggio 2016 - Banca IFIS ha concluso un'operazione di acquisto di un portafoglio di non-performing loans nel mercato primario italiano del credito al consumo unsecured. Il portafoglio - il quarto acquistato nei primi cinque mesi del 2016 - ha un valore nominale di oltre 70 milioni di euro, corrispondente a circa 5...
New York, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Per l'istituto bancario è la quarta operazione di acquisto di NPL unsecured nel 2016

 

Mestre (Venezia), 23 maggio 2016 - Banca IFIS ha concluso un'operazione di acquisto di un portafoglio di non-performing loans nel mercato primario italiano del credito al consumo unsecured.

 

Il portafoglio - il quarto acquistato nei primi cinque mesi del 2016 - ha un valore nominale di oltre 70 milioni di euro, corrispondente a circa 5.900 posizioni, ed è stato ceduto a Banca IFIS da una delle principali società di credito al consumo italiane. Per quanto riguarda la tipologia di crediti ceduti, si tratta principalmente di prestiti personali, prestiti finalizzati e prestiti auto.

 

Quest'operazione porta il volume dei crediti deteriorati acquistati dall'Area NPL di Banca IFIS nei soli primi cinque mesi del 2016 a superare i 1,5 miliardi di euro. La gestione di tali crediti avverrà attraverso le diverse reti di recupero che l'istituto bancario ha costruito e continua a sviluppare, con particolare attenzione alla sostenibilità dell'operato verso individui e famiglie in difficoltà finanziaria.


Copyright GlobeNewswire

Attachment(s)
http://hugin.info/143833/R/2014620/746909.pdf


This announcement is distributed by NASDAQ OMX Corporate Solutions on behalf of NASDAQ OMX Corporate Solutions clients.
The issuer of this announcement warrants that they are solely responsible for the content, accuracy and originality of the information contained therein.
Source: %s via Globenewswire


[HUG#2014620]
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Thomson Reuters (Leggi tutti i comunicati)
3 Times Square
10036 New York, NY