Riccione, CINEMA IN GIARDINO: "LA RAGAZZA DEL MONDO". Ospite il regista MARCO DANIELI

SABATO 22 LUGLIO ore 21,30 Arena di Riccione Paese.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Premiato come miglior regista esordiente ai David di Donatello MARCO DANIELI incontra il pubblico di CINEMA IN GIARDINO in occasione della proiezione del film LA RAGAZZA DEL MONDO, pellicola che ha ottenuto riconoscimenti in importanti Festival cinematografici internazionali. I due attori protagonisti SARA SERRAIOCCO e MICHELE RIONDINO sono stati insigniti del Ciak d'Oro quale Coppia cinematografica dell'anno.

SABATO 22 LUGLIO ore 21,30 Arena di Riccione Paese.


Marco Danieli racconta attraverso un'intensa storia d’amore, la crescita e l’evoluzione di una ragazza che diventa donna, nel dilemma tra il desiderio di libertà e l’autoritario mondo dell’ortodossia religiosa dei Testimoni di Geova cui appartiene. Quando incontra Libero che vive invece il mondo di tutti gli altri, di chi sbaglia, di chi si arrangia cercando un’altra possibilità e di chi ama senza condizioni scopre di poter avere un altro destino tutto da scegliere. Per seguire la sua fortissima spinta evolutiva, Giulia sconvolge la sua vita: abbandona il suo luogo sicuro (la congregazione e la famiglia) per uscire nel “Mondo”, per vivere la sua storia d’amore. Libero è il simbolo della libertà, dell’apertura, è il catalizzatore del cambiamento. Eppure l’evoluzione interiore della protagonista &egrav e; meno veloce di quanto sia il suo agire: non smette di essere testimone di Geova anche se dissociata dalla congregazione. Non si sradica completamente dalle sue radici ma porta il suo credo religioso nella vita quotidiana, come qualcosa di salvifico e rassicurante, come qualcosa da cui ripartire pur facendo parte del “Mondo”.


CINEMA IN GIARDINO: LA LA LAND.
giovedì 20 luglio 2017 -
ll film, che ha fatto incetta di Premi Oscar, è realizzato come un musical contemporaneo che omaggia quelli classici prodotti tra gli anni cinquanta e sessanta .Racconta la storia d'amore tra un musicista jazz e un'aspirante attrice, con trovate visive molto suggestive , duetti musicali sotto un cielo stellato e splendide scenografie che trasportano in dimensioni che solo una mente sognatrice può esplorare. Mia è una ragazza impacciata e insicura, che sogna di diventare una grande attrice mentre lavora in un bar all'interno di studi cinematografici. Sebastian, invece, è un aspirante jazzista che, nell'attesa di aprirsi un locale tutto suo, suona canzoni natalizie in un ristorante. Proprio tra i tavoli di questo locale i due si incontrano, e subito scatta una passione travolgente alimentata dalle loro aspirazioni e dalla volontà di inseguire i propri sogni. Ma saranno proprio questi ultimi, una volta realizzati, a metter e a dura prova il loro rapporto, mettendo i due davanti ad una dura realtà
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili