SANITÀ. VIRUS EBOLA, LEONI (FI-PDL) CHIEDE RASSICURAZIONI IN REGIONE

"Pur senza cedere all’allarmismo, anche il nostro Paese, così come stanno facendo altre nazioni europee, dovrebbe mettere in campo tutti i provvedimenti utili per contrastare eventuali casi del virus Ebola".
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) "Pur senza cedere all’allarmismo, anche il nostro Paese, così come stanno facendo altre nazioni europee, dovrebbe mettere in campo tutti i provvedimenti utili per contrastare eventuali casi del virus Ebola".

E' quanto sostiene Andrea Leoni (Fi-Pdl) in un'interrogazione presentata in Regione, in cui esprime preoccupazione per i dati sulla "rapida" diffusione del virus. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, - riferisce - dall’inizio dell’anno sono 672 le persone uccise dal morbo e 1.201 i casi accertati. "Se il virus dovesse propagarsi verso il Nordafrica, - considera Leoni - l’Italia potrebbe essere seriamente a rischio, visto che da mesi approdano sulle coste barconi di immigrati e profughi. Solo negli ultimi giorni – continua - sono arrivate ben 2.700 persone che vengono poi accolte nelle varie province e nei comuni dell’Italia, compresa quindi anche l’Emilia Romagna".

Il consigliere chiede quindi alla Giunta regionale se siano già state messe ‘in moto’, in via precauzionale e di concerto con il ministero della Sanità, tutte le iniziative di contrasto necessarie per fronteggiare eventuali casi di contagio del virus Ebola nel nostro territorio.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili