LA CHIESA DI SCIENTOLOGY HA DATO INCARICO AI PROPRI LEGALI DI CITARE IN GIUDIZIO MARIA PIA GARDINI

Ciò si è reso necessario in considerazione del fatto che la stessa ha per anni pubblicamente diffuso falsità e calunnie, creando e fomentando un clima di odio e discriminazione nei confronti della Chiesa di Scientology.
, (informazione.it - comunicati stampa - varie) La Chiesa di Scientology ha dato incarico ai suoi legali di citare in giudizio la Sig.ra Maria Pia Di Gasparro Gardini e quant'altri l'hanno assistita nelle attività che la Chiesa reputa lesive della sua immagine.

Del tutto vani si sono dimostrati finora gli inviti a cessare tale comportamento.

La Chiesa di Scientology è presente in Italia da più di 30 anni ed ora conta 12 chiese, 40 missioni e decine gruppi che si occupano della crescita spirituale di diverse migliaia di fedeli di ogni età, ceto sociale e professione.

Molti Scientologist sono impegnati nel miglioramento delle loro comunità e forniscono assistenza con un ampio raggio di attività sociali. Queste vanno dalle campagne di educazione sociale ai programmi di miglioramento che utilizzano le scoperte di L. Ron Hubbard e comprendono:

- La più grande campagna anti-droga non governativa, una campagna che, a livello internazionale, raggiunge decine di milioni di giovani.

- Una campagna di informazione pubblica sui diritti umani che fa conoscere ampiamente i 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

- Un corpo di volontari che intervengono in occasione di calamità naturali o disastri procurati. Questi sono i volontari della PRO.CI.VI.CO.S., Protezione Civile della Comunità di Scientology, i quali per mesi hanno prestato soccorso alle vittime del terremoto dell'Aquila, insieme a quelli di altre associazioni di volontariato.

Maggiori informazioni su Scientology sono disponibili sul sito: www.scientology.it.