Al #CentroStudiLaTerriera, il seminario esperienziale #ThinkTank #COMMUNICATION KIT

Mercoledì 12 novembre 2014 si è chiuso il ciclo di INCONTRI PER GUIDARE IL CAMBIAMENTO
Verbania, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) #Communication Kit il titolo dell’ultimo dei tre incontri, parte di un percorso formativo logico e mirato proposto da ThinkTANK con focus sulle #capacità e #competenze che un #Leader deve mettere in campo per guidare con #successo i processi di #cambiamento.

Location dell’evento, il Centro Studi la Terriera immerso nella tranquillità e nel verde dei paesaggi boschivi dell'Alto Vergante, che con i suoi spazi è il luogo ideale per momenti di #condivisione ed esercizi in gruppo basati su casi reali.

I principali temi su cui si sono confrontati i partecipanti in occasione di quest’ultimo incontro sono stati le tecniche e strumenti di #comunicazione utilizzabili dall’avvio alla conclusione di una fase di cambiamento e la condivisione di risultati e obiettivi. Il messaggio che questa giornata ha voluto lasciare è che il piano strategico di comunicazione in un contesto di cambiamento è un fattore critico che va attentamente studiato, nella scelta di tempi, modi, mezzi e interlocutori.

L’obiettivo dei seminari esperienziali a cura del Centro Studi la Terriera ed #Helianthos rimane invariato: fornire un supporto alle imprese che stanno affrontando importanti progetti di #innovazione e #cambiamento, con soluzioni mirate, chiare e pratiche alle problematiche che “naturalmente” si presentano in conseguenza alla trasformazione che le persone si trovano ad affrontare.

L’evento è stato condotto da VERA FRANCESCONI di Helianthos.
Vera è coach e trainer certificato in Programmazione Neuro Linguistica; specializzatasi negli USA con il creatore della #PNL, Dott. Richard Bandler, da diversi anni svolge la propria professione lavorando con imprenditori, atleti e soprattutto … persone!

Think Tank, Educational Experience per l’innovazione organizzativa: è la proposta formativa del Centro Studi La Terriera a supporto del processo di adattamento alle nuove tecnologie in Azienda per realizzare implementazioni di successo.

Attraverso l’impegno e la condivisione culturale nel mondo ICT, il Centro Studi La Terriera intende favorire lo sviluppo delle competenze disciplinari, metodologiche e di processo, per le persone che ricoprono ruoli chiave all’interno delle imprese. Il Centro Studi ha sede presso la Tenuta La Terriera, un centro ippico immerso nella tranquillità e nel verde dei paesaggi boschivi dell'Alto Vergante, ed è facilmente raggiungibile dall'uscita autostradale di Meina (NO).

Nuovi incontri ThinkTANK presto in programma, tutte informazioni saranno pubblicate sul sito www.alteranet.it.

Info:
Erica Scalabrino