Starwood Hotels & Resorts lancia Tribute Portfolio™ in Europa con il Great Northern Hotel

Il decimo marchio di Starwood dà il via all'espansione globale con il suo primo hotel indipendente a Londra
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. (NYSE:HOT) ha annunciato il debutto di Tribute Portfolio in Europa con l’entrata del Great Northern Hotelnel portafoglio del marchio. Lanciato lo scorso aprile come decimo marchio della famiglia Starwood, Tribute Portfolio è una collezione di eccellenti alberghi e resort che offre a proprietari, soci Starwood Preferred Guest® (SPG®) e ospiti la possibilità di rimanere indipendenti.L'aggiunta del Great Northern Hotel, uno storico punto di riferimento a King's Cross, a Londra, rappresenta un passo significativo nella diffusione globale di Tribute Portfolio e riflette il crescente interesse verso le esperienze di viaggio esclusive, indipendenti e al contempo affidabili.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20150903005715/it/

The signing of the Great Northern Hotel – a historic King’s Cross London landmark – is a significant step in the global roll-out of Tribute Portfolio and reflects the growing global trend for independent, yet dependable high-end travel experiences. (Photo: Business Wire)

"Siamo lieti di accogliere il Great Northern Hotel come prima proprietà Tribute Portfolio in Europa", ha dichiarato Dave Marr, Global Brand Leader di Tribute Portfolio and Sheraton Hotels & Resorts. "l’albergo è stato progettato con attenzione meticolosa ai particolari e siamo entusiasti di poter collaborare con Jeremy Robson, che prosegue nell'attuazione della sua visione indipendente".

Il debutto londinese di Tribute Portfolio
Situato in prossimità del Western Concourse, il nuovo atrio della stazione di King's Cross, e a soli 25 metri dal terminal degli Eurostar di St. Pancras International, il Great Northern è uno dei boutique hotel più lussuosi della 'grande Londra'. Inaugurato nel 1854, era stato progettato e ristrutturato in modo squisito dall'architetto vittoriano Lewis Cubitt per evocare il glamour e la grazia dello straordinario passato dell'edificio. Le camere Cubitt sono caratterizzate dagli alti soffitti e dalle ampie finestre doppie che inondano gli ambienti di luce naturale, mentre le divertenti e deliziose camere Couchette rappresentano un'interpretazione innovativa delle tradizionali carrozze-letto dei treni. Le camere Wainscot, situate all'ultimo piano dell'edificio, sono ricoperte da pannelli in noce scuro americano perfettamente abbinati al viola degli alti soffitti mansardati per creare un'atmosfera davvero irresistibile.

Gli ospiti del Great Northern hanno a disposizione un'ampia scelta di ristoranti che propongono l'atmosfera e i sapori tipici della cucina britannica. Plum + Spilt Milk, situato al piano superiore all'imponente scalinata originale dell'hotel, offre semplici piatti regionali basati su ingredienti stagionali e scelti con cura. Il ristorante, che prende il nome dai colori vivaci delle carrozze-ristorante del treno 'Flying Scotsman', è arredato con mobili di design della ditta milanese Boffi ed è illuminato da 120 lampadari in vetro soffiato. Progettato come uno dei railway bar più glamour di tutta Europa, The GNH Bar si affaccia direttamente sulla stazione di King's Cross e si caratterizza per gli alti soffitti a specchio, per l'uso del peltro e dei marmi negli arredi e per i due scenografici lampadari di cristallo.

"Dal nostro debutto nel 2013, il Great Northern Hotel è diventato uno dei boutique hotel più eleganti di Londra", ha commentato Jeremy Robson, proprietario del Great Northern Hotel. "L'opera di restauro della proprietà è stato un mio sogno per diversi anni e, insieme al mio eccellente team, sono incredibilmente orgoglioso di aver creato una struttura di grande valore, un punto di riferimento nella capitale britannica rivolto sia ai turisti che ai londinesi. Oggi il nostro pluripremiato hotel entra a far parte di Tribute Portfolio e della prestigiosa collezione Starwood. Ci auguriamo di far crescere il nostro albergo grazie a questo potente marchio, conservando al contempo tutto ciò che rende il Great Northern Hotel una proprietà esclusiva e molto amata".

I commenti dei nostri ospiti
Come avviene con tutte le altre proprietà del marchio, il Great Northern Hotel vanta un'ampia gamma di #ourlikes, un elenco dei momenti più memorabili presso la nostra struttura che ben illustrano ciò che gli ospiti più amano del "rimanere indipendenti". Più di una tipica brochure sugli alberghi, queste istantanee generate dai social media mettono in evidenza i luoghi segreti, i posti da non perdere e le esperienze da non mancare presso ciascuna proprietà di Tribute Portfolio.

I tag #ourlikes per Great Northern Hotel includono:

• l'elegante architettura dell'esterno dell'edificio;
  • la lussuosa camera Cubitt, che prende il nome dall'architetto che ha progettato l'hotel, con due lampade Jieldé ai lati del letto;
  • i fantasiosi cartellini per i bagagli e la segnaletica per le porte, decorate con immagini classiche di portantini d'albergo e altre caratteristiche notevoli della struttura;
  • il King's Cross Kiosk, con i suoi imperdibili sandwich all'arrosto;
  • la dispensa self-service posta su ogni piano, che permette agli ospiti di sentirsi come a casa;
  • il ristorante Plum + Spilt Milk, che propone i piatti britannici più raffinati in un ambiente decisamente di design;
  • il GNH Bar, con la sua vita notturna conviviale in un'atmosfera elegante in cui sorseggiare il caratteristico cocktail Lady Violet, omaggio a un'ospite dell'hotel nei suoi giorni gloriosi.

"Tribute Portfolio è l'esempio più recente nella lunga storia di innovazione, di leadership nel design e nella presenza mondiale di alto livello del marchio Starwood", ha commentato Michael Wale, presidente di Starwood Hotels & Resorts per l'Europa, l'Africa e il Medio Oriente. "La nostra missione è offrire grandi alberghi in grandi destinazioni ai nostri soci SPG, che rappresentano oltre la metà di tutti i pernottamenti del brand Starwood".

Indipendenti per natura
In risposta al desiderio di di ospiti e proprietari di Rimanere indipendenti , Tribute Portfolio debutta nel mese di aprile 2015 con il suo primo hotel, il Royal Palm South Beach Miami. Di recente ha annunciato due nuove prossime aggiunte: Coral Gables e Ft. Lauderdale, entrambe in Florida. Fermamente ancorato nella prestigiosa categoria 'quattro stelle', Tribute Portfolio permette ai proprietari di eleganti strutture di conservare il proprio spirito di indipendenza e, al contempo, di beneficiare delle potenti piattaforme di distribuzione, fedeltà clienti e vendite di Starwood.

Starwood punta a portare a 100 il numero degli hotel del marchio entro il 2020, con strutture in destinazioni e mercati molto richiesti dai soci SPG. Per maggiori informazioni e per essere informati sulle novità visitare il sito www.tributeportfolio.com.

Informazioni su Tribute Portfolio
Nuovo marchio di Starwood Hotels & Resorts, Tribute Portfolio propone splendidi hotel indipendenti in tutto il mondo che offrono a ospiti e proprietari la capacità di "rimanere indipendenti". Dai boutique resort alle strutture nelle destinazioni urbane, gli ospiti possono accedere a eccellenti hotel eleganti a quattro stelle caratterizzati dallo spirito indipendente, sempre usufruendo del premiato programma Starwood Preferred Guest (SPG). Lanciato nel mese di aprile 2015 come decimo marchio di Starwood e seconda collezione di hotel indipendenti, il brand Tribute Portfolio entro il 2020 è destinato a giungere a quota 100 hotel, secondo i programmi di Starwood. Per saperne di più su Tribute Portfolio visitarewww.tributeportfolio.com. Seguite "Stay Independent": @TributePortfolio su Instagram, @TributePRTFLO su Twitter, www.tumblr.com/TributePortfolio e www.facebook.com/TributePortfolio.