TRE PIATTI IN TRE ORE: GIULIANO BALDESSARI APRE LA CUCINA PER UN CORSO DA TOP CHEF

Una mattina per imparare tre piatti del menu stellato di Aqua Crua. In programma incontri fino a giugno 2017, si comincia sabato 15 ottobre.
Vicenza, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Tre piatti in tre ore. Questo il nome del corso che Giuliano Baldessari propone nel suo Ristorante Aqua Crua per chi vuole avvicinarsi ai segreti dell'alta cucina, anche per chi è alle prime armi. Ogni incontro propone tre diverse ricette presenti nel menu del ristorante che saranno realizzate dai partecipanti stessi in tre ore con l'aiuto di Giuliano e della sua brigata. Il primo appuntamento è in programma per sabato 15 ottobre, a seguire altri appuntamenti fino a giugno 2017.
Giuliano Baldessari, che ogni mercoledì è in televisione nella veste di giudice del programma televisivo Top Chef su Canale Nove, propone nelle sue lezioni i piatti che i clienti ritrovano in menu. Come la crema carbonizzzata, uno dei dessert simbolo del ristorante, o il riso al tagete, piatto del nuovo menu Iniziazione. La formula del corso è la seguente: ritrovo al sabato mattina alle 8 al ristorante, colazione e piccolo momento di conoscenza fra i partecipanti, per poi iniziare alle 8.30 con il corso vero e proprio. Saranno tre ore all’interno della cucina di Aqua Crua, guidati da Giuliano a preparare – e assaggiare – i piatti che tutti i giorni sono presenti nel menu, aiutati da qualche elemento della brigata. Alla fine i partecipanti ricevono un attestato di partecipazione.
Le date dei corsi sono: 15 ottobre 2016, 19 novembre 2016, 3 dicembre 2016, 17 dicembre 2016, 11 febbraio 2017, 11 marzo 2017, 8 aprile 2017, 13 maggio 2017, 17 giugno 2017.
Gli incontri Tre piatti in tre ore sono aperti a tutti, professionisti e non. Ogni incontro costa 100 € e prevede, oltre alla lezione di cucina, una colazione e un aperitivo. Per chi viene da lontano è previsto un pacchetto con il pernottamento nelle stanze di Aqua Crua a 150 € (280 € per chi prenota in due). Ogni incontro è indipendente e non è vincolante agli altri.
Per info e prenotazioni telefonare al 0444 776096 o scrivere a [email protected]. Info: www.aquacrua.it.
Michele Bertuzzo
 Studio Cru (Leggi tutti i comunicati)
36100 Vicenza Italia