Toshiba sviluppa il nuovo SoC multicore eterogeneo da 1,9 TOPS con acceleratore per la classificazione degli oggetti su base cromatica per applicazioni finalizzate al riconoscimento delle immagini

– Quattro tipi di descrittori di caratteristiche con una velocità di rilevamento notturno pari a quella del rilevamento diurno –
TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Toshiba Corporation (TOKYO:6502) ha reso noto in data odierna lo sviluppo di TMPV7608XBG, un processore per il riconoscimento delle immagini caratterizzato da una grande precisione nel riconoscimento e nel rilevamento di veicoli e pedoni nelle ore notturne. La distribuzione dei campioni è iniziata nel mese di gennaio. Le straordinarie prestazioni sono state rese possibili grazie all’impiego di un dispositivo in grado di eseguire 1,9 Tera (mille miliardi) operazioni al secondo (Tera operations per second, TOPS), al cui interno sono integrati quattro nuovi descrittori di caratteristiche basati su informazioni cromatiche delle immagini.