Enel lancia un nuovo format video interattivo per l’innovativa offerta di energia elettrica

Puntando sul concetto di chiarezza e semplicità, alla base dell’innovativa offerta di energia elettrica “EnergiaTuttoCompreso”, Enel ha realizzato una “sitcom” interattiva che, ambientata all’interno di una abitazione e sviluppata sotto forma di sketch, sarà trasmessa su Internet attraverso varie piattaforme, tra cui uno dei maggiori social network: YouTube
http://www.youtube.com/user/LuceGasTV
, (informazione.it - comunicati stampa - energia) Puntando sul concetto di chiarezza e semplicità, alla base dell’innovativa offerta di energia elettrica “EnergiaTuttoCompreso” http://www.enel.it/energiatuttocompreso/main.html, Enel ha realizzato una “sitcom” interattiva che, ambientata all’interno di una abitazione e sviluppata sotto forma di sketch, sarà trasmessa su Internet attraverso varie piattaforme, tra cui uno dei maggiori social network: YouTube.

16 puntate - per la prima serie - legate alla nuova offerta “flat” che si adatta alle abitudini familiari di consumo e rappresenta un segnale di chiarezza e semplicità rivolto ai consumatori che oggi hanno bisogno, sempre più, di conoscere in anticipo quanto la bolletta della luce influisce sul bilancio familiare e di sapere chiaramente quanto andrà a costare l’energia che consumano.

I protagonisti - gli attori Chiara Sani e Stefano Sarcinelli – sono Luce e Gas, una coppia impegnata nella costante ricerca della soddisfazione delle piccole gioie quotidiane. Grazie all’energia, nelle gag Luce e Gas utilizzano gli elettrodomestici anche in modo “anomalo” (aspirando magari la fastidiosissima mosca con l’aspirapolvere) e aggiungendo così un pizzico di brio e fantasia alle loro giornate.

Luce è una donna di 30 anni che, come dice il suo nome, è diretta, spontanea, solare e capricciosa, incarnando ciò che la luce rappresenta, ossia spontaneità e gioia.

Gas è un uomo intelligente e moderno, introverso e fantasioso, volubile e affettuoso, che con la sua vivacità sa dare calore e colore a tutte le situazioni.

La loro abitazione è costituita dai quattro ambienti principali: soggiorno, cucina, bagno e camera da letto.

La distribuzione della prima serie prevede un modello innovativo di pubblicazione, la possibilità di condivisione su qualunque piattaforma web 2.0 e l’utilizzo di un sistema di navigazione interattivo tra una puntata e l’altra che consentirà una fruizione personalizzata dei contenuti. In ogni video è, infatti, prevista la comparsa di box informativi e link su alcuni elettrodomestici che permetteranno di conoscerne il consumo medio mensile e di accedere alla puntata successiva. Ogni utente avrà la possibilità di creare playlist con i video delle puntate preferite e condividerle con i propri amici.

Luce e Gas avranno un canale TV dedicato su YouTube, in cui saranno presenti le prime puntate della serie, il BackStage, le interviste ai personaggi e a molti altri protagonisti del progetto. Internet ospiterà anche le foto del backstage e i commenti dei personaggi.

L’idea alla base dell’innovativo progetto di comunicazione digitale interattiva è quella di dare materia all’energia, attraverso personaggi e situazioni “reali”. Enel è sempre presente nel vissuto quotidiano e propone di volta in volta spunti, soluzioni e novità (iniziative commerciali, culturali, innovazione tecnologica e molto altro ancora) attraverso il linguaggio della fiction.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Raffaele Cirullo
 Enel S.p.a. (Leggi tutti i comunicati)
Viale Regina Margherita 137
00100 ROMA (Roma) Italia
raffaele.cirullo@enel.com
Allegati
Non disponibili
Enel S.p.A. condannata al pagamento dei danni causati dalla scarsa manutenzione delle linee elettriche  -  Il Giudice di Pace di Gaeta ha condannato la società Enel Servizio Elettrico S.p.A. al pagamento dei danni subiti da un utente a seguito di uno sbalzo di tensione verificatori per lo stato di cattiva manutenzione in cui si trovano le reti…
Nuova offerta di fornitura elettrica dedicata ai liberi professionisti: arriva TUTTO + SEMPLICE WEB di Utilità  -  L’azienda Utilità, specializzata nella fornitura di energia elettrica alla clientela business, lancia TUTTO + SEMPLICE WEB, una nuova offerta specifica per il canale online e dedicata esclusivamente ai liberi…
Enel sceglie Zero9 per una campagna mobile ‘su misura’ Enel sceglie Zero9 per una campagna mobile ‘su misura’  -  - Zero9 è il partner mobile di Enel per il lancio di “Energia Tutto Compreso“, l’offerta di Enel Energia - la Società di Enel per la vendita di elettricità e gas ai clienti del mercato libero - che permette a chi la sottoscrive di conoscere in anticipo la spesa mensile relativa al consumo di…
Frammenti di storia Frammenti di storia  -  Con oltre 60 milioni di clienti e più di 75 mila dipendenti, Enel è oggi una multinazionale dell'energia, presente in 23 Paesi di quattro continenti . A questo tema e all’impegno di Enel nel nucleare sono dedicati i due focus di approfondimento del ciclo “Frammenti di storia”, il magazine interattivo che, attraverso 30 video,…
Flavio Cattaneo con Terna nella top ten della comunicazione CSR Online. Flavio Cattaneo con Terna nella top ten della comunicazione CSR Online.  -  Nuovo importante traguardo nella comunicazione di CSR per Terna. Il Gestore di energia elettrica si posiziona al quarto posto per chiarezza delle informazioni diffuse sul proprio sito Internet www.terna.it , dopo colossi del calibro di Eni, Banca MPS e Telecom. Questi i…
Loading....
Informazione.it - Notizie a Confronto
Comunicati Stampa