Utente: Anonimo

Una Riserva di Staminali per Tutti - Incontro Informativo il 23 Maggio a Bologna

http://bit.ly/mnn3fc
Prelevare cellule staminali adulte dal tessuto adiposo: questa nuova rivoluzionaria scoperta consente a chiunque di crearsi una propria riserva di cellule staminali.
bologna, 13/05/2011 (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Lunedì 23 Maggio 2011 alle ore 19 presso l’esclusivo Hotel Savoia Regency di Bologna si terrà l'incontro Informativo Una Riserva di Staminali per Tutti. Argomento dell’incontro sarà la possibilità di prelevare cellule staminali adulte dal tessuto adiposo: questa nuova rivoluzionaria scoperta consente a chiunque di crearsi una propria riserva di cellule staminali. Queste cellule possono (e potranno sempre più) essere utilizzate in una pletora di ambiti clinici (dalla chirurgia cardio-vascolare alla chirurgia estetica). La partecipazione è assolutamente gratuita. Si prega, tuttavia, di voler confermare la partecipazione chiamando il numero verde Cryo-Save 800 438 270, tutti i giorni dalle 09:00 alle 22:00. Non esiti nell’estendere l’invito ad amici e familiari potenzialmente interessati alla tematica.

Interverranno all’incontro il Prof. Stefano Grossi, direttore scientifico di Cryo-Save Italia ed il Dott. Alessandro Gennai, chirurgo plastico di fama nazionale. "La tecnica di crioconservazione prevede di raccogliere, lavorare e conservare la miscela ricca di staminali adulte provenienti dalla liposuzione grazie a una nuova procedura di crioconservazione specifica per i tessuti adiposi – spiega il prof. Grossi -. Il grasso viene congelato a 196 gradi sotto zero in vapori di azoto libero e si può riutilizzare almeno per i 20 anni successivi per eventuali ritocchi, senza quindi ricorrere a nuovi prelievi, risparmiando tempi e costi.


Dott. Alessandro Gennai
chirurgo plastico ed estetico
via delle Lame 98 - Bologna
tel. 051.649.4945
www.gennaichirurgia.it
Ulteriori Informazioni
Ufficio Stampa
paolo luino
deart
c. Vittorio 207
10139 torino (Torino) Italia
press@deart.org
Allegati
Non disponibili