Istat: i dati sulla produzione industriale in agosto nelle opinioni di General Cessioni S.r.l.

L’industria italiana si lascia alle spalle un agosto particolarmente positivo: la produzione registra infatti un aumento del 4,1% rispetto all’anno precedente, trainata dal settore degli autoveicoli. Nella recensione di General Cessioni S.r.l. il quadro emerso dai dati dell’Istat.
-, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

L'industria italiana si lascia alle spalle un agosto particolarmente positivo: la produzione registra infatti un aumento del 4,1% rispetto all'anno precedente, trainata dal settore degli autoveicoli. Nella recensione di General Cessioni S.r.l. il quadro emerso dai dati dell'Istat.

In agosto boom della produzione industriale: la recensione di General Cessioni S.r.l.

In agosto è cresciuta fortemente la produzione industriale in Italia. Lo rileva General Cessioni S.r.l. in una recensione che riprende i dati divulgati dall'Istat: +1,7% rispetto al mese precedente. Corretto per gli effetti di calendario (i giorni lavorativi sono stati 22 contro i 21 di agosto 2015), su base annua l'indice è aumentato in termini tendenziali del 4,1%. L'istituto precisa inoltre che l'incremento deriva da variazioni realizzate in un mese solitamente caratterizzato da livelli di produzione molto bassi: rispetto al trimestre precedente quello tra giugno e agosto segna infatti un +0,4%. General Cessioni S.r.l. elenca anche i settori che registrano la crescita tendenziale maggiore: su tutti quello degli autoveicoli con un 41,9% in più rispetto ad agosto 2015 nei dati corretti per effetto di calendario. Seguono i mezzi di trasporto (+19,2%), il settore metallurgico relativamente alla fabbricazione di prodotti in metallo (+13,6%) e la produzione di macchinari (+11,7%). Chiudono il mese registrando una performance negativa le imprese specializzate in attività estrattiva (-17,7%), nella farmaceutica (-5,3%) e nel tessile-abbigliamento (-5%). Ma a smorzare l'entusiasmo ci pensa il Centro Studi di Confindustria, che prevede per settembre un calo della produzione dell'1,8% rispetto al mese precedente.

Intermediazione aziendale: il profilo di General Cessioni S.r.l.

Realtà dell'intermediazione aziendale e immobiliare, General Cessioni S.r.l. nasce a Milano e oggi opera in tutta Italia assistendo imprenditori e proprietari di immobili in operazioni di compravendita e nella creazione di partnership e joint-venture con altre società. I professionisti di cui si avvale General Cessioni S.r.l. hanno alle spalle un'esperienza trentennale nel settore e seguono quotidianamente l'andamento del mercato: sono quindi in grado di fornire consulenze qualificate e di proporre ai clienti soluzioni personalizzate sulla base delle loro necessità. Negli anni hanno operato su siti industriali, complessi alberghieri, edifici storici e di pregio, aziende agricole e agrituristiche e relativamente ad attività di ogni tipologia: turistiche, commerciali, industriali e artigianali. La società si occupa inoltre di formulare opinioni e recensioni su temi che interessano da sempre la sua attività.

Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili