GIUNTINI, ARIA DI SPOT

Dal 19 aprile al 2 maggio l’azienda umbra del Petfood è di nuovo on-air con la seconda proposta sul tema dell’alito degli animali. Protagoniste l’ironia e la leggerezza
Città di Castello, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Se il primo cattura, il secondo conquista. Stiamo parlando del nuovo spot per la linea Pro Cane e Pro Gatto Giuntini, azienda punto di riferimento del Petfood italiano. A tre mesi dal primo soggetto, che ha visto protagonista un commissario di polizia alle prese con due indiziati molto speciali, Giuntini esce con una nuova imperdibile proposta per la campagna “Alito leggero, vita più sana”. Il soggetto, on air dal 19 aprile al 2 maggio su Sky, La7 e La7d, è ambientato nello studio di uno psicologo, intento a dare consigli a una coppia in crisi: i dialoghi sono giocati sulle analogie tra i problemi sentimentali e quelli legati all’alito (non è un caso che si parli di “affiatamento”). Il colpo di scena finale, ironico e arguto, metterà tutti di buonumore. Il messaggio della campagna è preciso e diretto: uniti a uno stile di vita sano e a un’alimentazione equilibrata, i nuovi ingredienti della linea contribuiscono a migliorare l’alito degli animali. Motori dello spot sono ritmo e leggerezza, a conferma della capacità di Giuntini di esprimersi sempre in modo brillante, sul filo dell’umorismo. Ma non solo. È la prova di un impegno costante del brand nella comunicazione, espresso attraverso una strategia a 360 gradi. Pensiamo al percorso iniziato oltre un anno fa e portato avanti con tenacia quest’anno: una serie d’interventi che vanno dal restyling di logo, sito e packaging fino alla più recente campagna stampa (coordinata agli spot), e social. Strategia che dà i suoi frutti: in breve tempo la pagina Facebook è cresciuta per numero di visite e di like, grazie ai contenuti di valore dedicati al benessere dei nostri amici a quattro zampe. Perché alla fine sono loro, i protagonisti. È ai loro interessi e a quelli dei loro proprietari che Giuntini pensa da sempre. Che si tratti di delizie da gustare o di spot da ricordare.