Veeva Systems annuncia una eccezionale crescita in Europa

Stamane a Filadelfia, in occasione dell'inaugurazione del 4° Annual Global Customer Summit, Veeva Systems ha annunciato la crescita eccezionale della propria soluzione CRM cloud-based in tutto il continente. Da quando Veeva ha ufficialmente avviato la propria espansione in Europa nell'aprile 2010, ha fornito i vantaggi del cloud computing a più di 35 aziende operanti nel settore delle scienze biologiche in oltre 20 diversi mercati europei. Una volta portate a termine le installazioni in corso, oltre 30.000 rappresentanti di aziende farmaceutiche utilizzeranno il CRM di Veeva per meglio gestire le relazioni con i propri clienti. Per fornire assistenza al vasto bacino d'utenza, Veeva ha aperto filiali a Barcellona, Budapest e Parigi; accanto alla rete dei propri partner strategici, Veeva attualmente dispone di oltre 200 amministratori certificati per implementare e fornire supporto tecnico in Europa per la soluzione CRM cloud-based.
Budapest, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Stamane a Filadelfia, in occasione dell'inaugurazione del 4° Annual Global Customer Summit, Veeva Systems ha annunciato la crescita eccezionale della propria soluzione CRM cloud-based in tutto il continente. Da quando Veeva ha ufficialmente avviato la propria espansione in Europa nell'aprile 2010, ha fornito i vantaggi del cloud computing a più di 35 aziende operanti nel settore delle scienze biologiche in oltre 20 diversi mercati europei. Una volta portate a termine le installazioni in corso, oltre 30.000 rappresentanti di aziende farmaceutiche utilizzeranno il CRM di Veeva per meglio gestire le relazioni con i propri clienti. Per fornire assistenza al vasto bacino d'utenza, Veeva ha aperto filiali a Barcellona, Budapest e Parigi; accanto alla rete dei propri partner strategici, Veeva attualmente dispone di oltre 200 amministratori certificati per implementare e fornire supporto tecnico in Europa per la soluzione CRM cloud-based.

    
Tra i clienti europei di Veeva si annoverano numerose aziende biotech emergenti e aziende specializzate, nonché dieci tra le 20 principali multinazionali farmaceutiche. Tra i principali clienti strategici vi sono Astellas Pharma, Boehringer Ingelheim, Daiichi Sankyo, Eli Lilly e Novartis; le più importanti aziende specializzate includono Actelion, Grünenthal, LEO Pharma e Stallergenes; tra i clienti di piccole e medie dimensioni, Human Genome Sciences, Iroko Cardio, Mundipharma e Pharco Pharma.

"Per poter emergere nel concorrenziale settore farmaceutico europeo di oggi è necessario adottare un approccio commerciale totalmente diverso. Per sostenere il nostro nuovo modello commerciale, abbiamo voluto che la soluzione CRM fosse effettivamente distribuita in tutta Europa, a prova di futuro e abbastanza duttile da adattarsi alle nostre crescenti esigenze organizzative. Veeva CRM è stata l'unica soluzione in grado di soddisfare tutte le esigenze aziendali," ha dichiarato Wim Kockelkoren, Senior Vice President EMEA Commercial Effectiveness and CEE Region di Astellas Pharma Europe.

"La nostra ricerca di una singola soluzione CRM globale è scaturita dalla sempre maggiore complessità dell'ambiente in cui operano le aziende. Per poter competere, ci servivano strumenti che ci consentissero di comprendere meglio le esigenze dei nostri clienti e di essere più dinamici," spiega Christoph Schmidt, PhD, responsabile della Global Commercial Excellence di Actelion. "Veeva offriva funzionalità specifiche settoriali per tutti i diversi gruppi di utenti, dai responsabili dei rapporti con gli opinion leader, ai responsabili dei grandi clienti, fino ai rappresentanti di vendita, in tutto il mondo e all'interno di un'unica soluzione integrata".

Valorizzazione del prodotto per un supporto a carattere regionale

Veeva deve il proprio successo, in Europa così come nel resto del mondo, a un prodotto pensato per soddisfare facilmente le esigenze di carattere locale e regionale. Soprattutto in Europa, Veeva ha integrato nel prodotto degli strumenti straordinari per la gestione degli ordini e per l'integrazione dei dati. Il CRM di Veeva ora comprende anche funzioni per la gestione degli ordini, quali i motori di ottimizzazione dei prezzi, non solo online ma anche in modalità offline; altri strumenti per il punto vendita consentono ai rappresentanti europei di prendere ordini dai farmacisti anche durante una conversazione telefonica, senza doversi collegare ad Internet. Inoltre, il connector ai dati degli operatori sanitari pre-installato nel CRM di Veeva velocizza la capacità dei clienti di integrarsi con qualsiasi data provider dei medici. Grazie alla tecnologia cloud multi-tenant, il data connector del CRM di Veeva consente di aggiungere nuove origini di dati o di passare ad altre con estrema facilità, semplicemente avvalendosi della configurazione point-and-click.

Veeva iRep sostiene la crescita globale dell'iPad

Veeva Systems annuncia una eccezionale crescita in Europa

Disponibile in più di 20 lingue, Veeva iRep è la prima soluzione integrata di CRM e CLM (Closed Loop Marketing) appositamente progettata per iPad. Tra le applicazioni per iPad, Veeva iRep rappresenta la scelta d'elezione del settore; stando ai dati recenti, essa vanta il più alto numero di installazioni in Europa e nel mondo.

"Abbiamo capito che le funzionalità marketing a ciclo chiuso del sistema e la straordinaria presentazione di contenuti multimediali offerta dal dispositivo avrebbero favorito ulteriori interazioni con la clientela. Grazie all'applicazione iRep, siamo certi che i nostri responsabili delle relazioni con i clienti saranno maggiormente connessi, efficienti e produttivi," ha dichiarato il Dott. Simon Clough, amministratore delegato di Daiichi Sankyo UK. "Siamo del tutto favorevoli a un tipo di innovazione che comporti valore e qualità per i nostri clienti. Abbiamo adottato un programma innovativo per sviluppare le nostre attività, dal settore scientifico all'interazione con tutte le parti coinvolte, e il CRM Veeva si integra perfettamente nel nostro progetto," ha aggiunto.

Secondo Kevin Crowe, Associate Director, Marketing and Sales Operations di Human Genome Sciences per l'Europa, "Non esiste un'altra soluzione come iRep per il settore farmaceutico. L'integrazione delle nostre capacità CRM e CLM nell'iPad è estremamente utile e sono sicuro che aumenterà la nostra efficacia. Questa mossa rimodellerà il modo in cui operano i nostri team commerciali, fornendo al volo informazioni accurate, complete e puntuali sui clienti, su uno schermo che piace ai medici".

La crescita travolgente di Veeva in Europa va di pari passo con un anno da record per l'azienda a livello globale: nel 2011 Veeva ha registrato una crescita superiore al 100% in termini di clienti, utenti e dipendenti. Eric Newmark, direttore di programma di IDC Health Insights che recentemente ha pubblicato il dossier "Vendor Assessment: 2011 Top 10 Life Science Software Vendors", conclude: "Veeva attualmente è il venditore in più rapida ascesa nel campo delle vendite e del marketing."

Informazioni su Veeva Systems

Veeva Systems è il leader mondiale delle soluzioni cloud-based per il settore delle scienze biologiche. Contraddistinta dall'impegno per l'innovazione, l'eccellenza dei prodotti e il successo dei clienti, Veeva annovera oltre 150 clienti, dalle principali aziende farmaceutiche mondiali alle aziende biotecnologiche emergenti. Fondata nel 2007, Veeva è una società a capitale privato, con sede nella San Francisco Bay Area e filiali a Filadelfia, Barcellona, Budapest, Parigi, Pechino, Shanghai e Tokyo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: http://www.veevasystems.com.

Copyright (c) 2012 Veeva Systems. Tutti i diritti riservati. Veeva e il logo Veeva sono marchi commerciali registrati di Veeva Systems. Veeva Systems possiede altri marchi commerciali registrati e non. Gli altri nomi usati nel presente documento possono essere marchi commerciali registrati dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media
Selma Nawaz                                            
Marketing Director per l'Europa            
Veeva Systems                    
[email protected]    

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili