Donne e solidarietà: Parent Project onlus stringe un’importante partnership con Ladies’ Circle Italia. I primi eventi si svolgeranno a maggio a Roma, Milano, Taranto e Cesena.

Nel 2014 e 2015 l’attività benefica di LAdies' Circle Italia sarà devoluta a sostegno di “Parent Project Onlus”, e a tal fine sono in fase di organizzazione presso i circoli locali numerosi eventi sportivi, ludici e musicali in tutto il territorio nazionale. Ecco i primi eventi in programma: LC 3 CESENA – 26 aprile – evento nell’ambito della tradizionale Golf Cup presso il Club di Faenza "Le Cicogne". LC 16 ROMA – 10 maggio – Giornata dedicata al mini golf , percorso a 10 buche.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Ladies' Circle Italia, fondata a Rimini nel 1974, fa parte di un’Associazione internazionale nata in Gran Bretagna nel 1930. Oggi Ladies' Circle International è diffuso in 36 nazioni e conta circa 13.000 socie attive.
Ladies' Circle Italia è un club service femminile composto da giovani donne tra i 18 ed i 45 anni che condividono gli scopi del circolo e si impegnano ad attuarli dando il loro contributo attivo. Il primo circolo è nato a Rimini seguito oggi da Cesena, Verona,Vicenza, Pisa, Milano, Taranto, Ancona, Roma e Mantova nascituro. L’Associazione italiana promuove e sostiene ogni anno due service a livello nazionale e uno a livello locale. Nel 2014 e 2015 l’attività benefica sarà anche devoluta a sostegno di “Parent Project Onlus”, e a tal fine sono in fase di organizzazione presso i circoli locali numerosi eventi sportivi, ludici e musicali in tutto il territorio nazionale.

L’attività benefica di Ladies' Circle Italia ha i seguenti scopi:
- Favorire l'amicizia tra giovani donne sul piano locale, nazionale ed internazionale
- Ampliare i valori culturali attraverso conferenze e dibattiti
- Agire in conformità al motto internazionale Friendschip and service
- Essere non politico e non settario
- Promuovere lo sviluppo dell'Associazione attraverso la fondazione dei nuovi circoli

L’attuale responsabile nazionale delle attività di beneficenza per Ladies’Circle Italia -Avv.Luisa Capicotto- dichiara che la scelta del service è stata effettuata per la sensibilità allo scopo benefico volto a migliorare la qualità della vita dei bambini e ragazzi affetti dalla Deuchenne ed anche in considerazione della diffusione capillare dell’Associazione e della sua operatività costante sui più fronti, dall’informazione e sostengo psicologico ai bambini affetti dalla distrofia muscolare Deuchenne e Becker; impegno nel campo della ricerca scientifica e collaborazione con il mondo ospedaliero e clinico per offrire anche supporto in caso di emergenza.

PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

LC 10 MILANO – maggio – Giornata dedicata all’ alimentazione biologica con mercatino in città.
LC 14 TARANTO - 6 settembre - presso il Golf Club Metaponto
LC 5 VERONA – 14-15 giugno – Torneo di Tennis presso il Club Sportivo
LC 1 RIMINI – 9 agosto – evento nell’ambito della tradizionale Golf Cup
LC 7 VICENZA – 14 ottobre – Torneo di burraco
LC 9 PISA – ottobre 2014 – Mostra esposizione artistico-culturale
LC 15 ANCONA – evento in fase di definizione
LC 8 MANTOVA –evento in fase di definizione
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili