Protohack Milano 7 maggio 2016. Il primo hackathon code-free per imprenditori non tecnici

PROTOHACK sbarca a Milano per dare forma alle nuove idee. Da San Francisco il nuovo format dedicato alla prototipizzazione per professioni non tecniche come designer e business people.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Arriva dagli States il nuovo format PROTOHACK, un hackathon dedicato a coloro che vogliono sviluppare un'app o un servizio e non hanno le competenze tecniche da sviluppatore per farlo.

L’Italia è riconosciuta come paese dal design di qualità, e forte di questo Andrea Romoli, City Director per PROTOHACK, grazie alle sue esperienze nel mondo startup milanese e alla partecipazione al Web Summit di Dublino, ha deciso di portare il format statunitense nel nostro paese. Come dichiara lo stesso City Director >. Con lui vi sarà anche Elena Mazzali, Co - Director per PROTOHACK, Digital PR esperta in eventi, startup e Social Media Manager in Double Malt Communication. Insieme uniranno le forze e le competenze per dare voce anche a chi non ha uno skill tecnico per la realizzazione dei progetti.
Protohack non richiede competenze di programmazione, al contrario verranno utilizzati dei tool di prototipizzazione come Balsamiq (sponsor dell’evento), Invision di Adobe e Proto.io oppure editor drag & drop, mockup e wireframe che permette ai partecipanti di visualizzare la propria idea.
I “protohackers” lavoreranno in team (fino ad un massimo di 4) oppure da soli. Avranno 9 ore di tempo per creare un prototipo dell’idea che presenteranno alla giuria.> dice Andrea Romoli.

Per restare aggiornati sono attivi i canali Twitter e Facebook, dove è possibile partecipare e condividere la filosofia con i propri amici che cercano supporto.

E’ necessaria la registrazione per partecipare al seguente link:
http://protohack.org/events/protohack-milano/

Nell’aspettarvi numerosi è possibile contattare gli organizzatori, disponibili per interviste e nel fornire informazioni, al seguente indirizzo e-mail:
[email protected]
Ufficio Stampa