Scotch & Soda sceglie il Product Lifecycle Management di Centric Software

- Il fornitore di soluzioni PLM estende la sua presenza in Europa -
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Scotch & Soda, la nota azienda di moda olandese, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management, gestione del ciclo di vita del prodotto) di Centric Software.

Il brand, che ha la sua sede ad Amsterdam, implementerà PLM Centric 8 sui gruppi di prodotti di abbigliamento per l’uomo, la donna e il bambino. Tra gli utenti della soluzione i team di stile, di sviluppo e di acquisti; l’utilizzo di Centric 8 verrà inoltre esteso agli agenti e ai fornitori dell’azienda.

Scotch & Soda utilizzerà il software PLM Centric 8 dedicato ai settori retail, moda e calzature per supportare la propria crescita ed espansione geografica. Duco Habbema, responsabile acquisti afferma "Centric 8 ci aiuterà ad ampliare la gamma, a semplificare il processo di sviluppo prodotto, ad aumentare la produttività e a migliorare la collaborazione all'interno dell’azienda e tra i team interni ed esterni.".
.
"La soluzione fornita da Centric consentirà al team di stile di rimanere concentrato sul processo creativo e, nel contempo, di mettere a disposizione dei team di acquisto e produzione informazioni dettagliate sulle collezioni in fase di sviluppo", continua Habbema. "Inoltre, Centric 8 migliorerà la collaborazione con gli agenti e fornitori, un fattore chiave per il crescente successo di Scotch & Soda".

Scotch & Soda ha scelto Centric come partner PLM dopo un lungo processo di selezione, spiega Habbema. "È risultato evidente come Centric oggi sia l’azienda che offre il prodotto più completo insieme al miglior team di consulenza per questo settore. Queste ragioni hanno reso piuttosto semplice la decisione di Scotch & Soda".

L’azienda olandese fa anche cenno alle app mobile di Centric. "La strategia mobile di Centric è anni luce avanti rispetto a qualsiasi altro concorrente sul mercato", ha affermato Erik de Graff, responsabile Information Technology di Scotch & Soda. Sono sei le app mobile integrate nella soluzione Centric 8 PLM: Capture It per iPhone Mobile App; Collection Book iPad Mobile App; Sample Review Mobile App; Factory Audit Mobile App; Switchboard Mobile App e Material Sample Mobile App.

"Centric è orgogliosa di avere ottenuto la fiducia di un marchio prestigioso come quello di Scotch & Soda", dichiara Chris Groves, presidente e CEO di Centric. "Scotch & Soda trarrà enormi benefici dalla possibilità offerta dalla soluzione Centric 8 di disporre di un'unica versione della verità " spiega. "La possibilità di raggiungere un maggiore allineamento tra i team di sviluppo e acquisto dell’azienda localizzati a Amsterdam e i suoi agenti e fornitori in Asia, consentirà a Scotch & Soda di proseguire il suo cammino con meno rischi."

Scotch & Soda (www.scotch-soda.com)
Scotch & Soda è un’azienda di moda olandese che disegna e produce abbigliamento per uomo e donna con il marchio Maison Scotch, per ragazzo con quello Scotch Shrunk, per ragazza con Scotch R'Belle e prodotti denim e urban con Amsterdams Blauw®. L'azienda ha anche una linea di profumi, Barfly. La distribuzione di Scotch & Soda si basa su una catena retail di oltre 100 negozi di proprieta’ e su una catena wholesale di circa 7.000 punti vendita in tutta Europa, Oceania, Nord America, Asia e Medio Oriente. La società ha sede ad Amsterdam e Hoofddorp, Paesi Bassi.

Centric Software (www.centricsoftware.it)
Centric Software è un fornitore di soluzioni di Product Lifecycle Management (PLM) dedicate ai settori moda, lusso e beni di largo consumo. La soluzione Centric 8 offre funzionalità dedicate per gestire in maniera integrata i processi di business relativi al ciclo di vita del prodotto: sviluppo prodotto e materiali, sourcing, pianificazione temporale ed economica della collezione, qualità. L’approccio modulare e user-friendly, associato alla metodologia di implementazione Agile DeploymentSM, permette di ottenere benefici rapidamente. Centric ha ricevuto il riconoscimento Frost & Sullivan 2012 Global Product Differentiation Excellence Award come migliore tra le soluzioni PLM dedicate ai settori moda, fashion e retail, ha vinto le Top 100 North America e Top 100 Global Red Herring 2013 ed è stata nominata Market Leader nel PLM per il Fashion nella Annual Review 2012-213 di WhichPLM.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto possono essere marchi dei rispettivi proprietari.
Mariateresa Rubino
 Simply Mod (Leggi tutti i comunicati)