Utente: Anonimo

Alessandro Benetton ha incontrato oggi a Bogota’ il presidente della Colombia Uribe

http://press.benettongroup.com
Alessandro Benetton ha incontrato oggi a Bogota’ il presidente della Colombia Uribe. Tra i temi dell’incontro la crescita economica e sociale del Paese, e l’interesse del Gruppo Benetton a investire. Annunciato anche un importante accordo commerciale in Colombia con la catena Falabella
, 24/10/2009 (informazione.it - comunicati stampa - economia) Bogotà (Colombia) Alessandro Benetton, vice presidente esecutivo di Benetton Group, ha incontrato oggi a Bogotà il presidente della Colombia Alvaro Uribe, con il quale ha affrontato i temi dell’evoluzione economica e sociale del Paese, soffermandosi, in particolare, sulla crescita e garanzia degli investimenti stranieri.
L’incontro rientra nel quadro di un viaggio d’affari nel continente latinoamericano, cui il Gruppo Benetton è unito da legami di collaborazione che durano da oltre 20 anni, in particolare in Messico dove Alessandro Benetton nei giorni scorsi ha incontrato Carlos Slim Helú e il figlio Carlos Slim Domit, proprietari del gruppo Sears con il quale Benetton ha stretto lo scorso anno un importante accordo commerciale.
Benetton e il presidente Uribe hanno discusso i principali risultati ottenuti dalla Colombia in tema di ordine pubblico e sicurezza, apertura ai mercati internazionali, immagine internazionale del Paese. Sul piano economico hanno preso in esame lo scenario generale dell'economia colombiana, i tassi di crescita (tra i più alti in Sudamerica negli ultimi 20 anni) e i principali settori di investimento. Alessandro Benetton, in particolare, ha manifestato al presidente Uribe l’interesse del Gruppo a sviluppare l’attività commerciale del Gruppo nel Paese.
Nell’ambito di questo scenario di collaborazione e sviluppo, Benetton ha ufficializzato un significativo accordo commerciale con Falabella, un’importante catena sudamericana di departement store, per la Colombia. Come già avvenuto con successo in Cile e Perù, Benetton aprirà 7 corner (4 dedicati alla donna, due all’uomo, uno al bambino) all'interno degli store Falabella nell’autunno-inverno 2009. I primi tre, nel centro commerciale Santa Fé di Bogotà, saranno inaugurati proprio da Alessandro Benetton nel corso di questo viaggio. I corner si aggiungeranno alla rete di 8 negozi Benetton già attivi in Colombia, altre aperture sono previste nella primavera-estate 2010.
Il viaggio di Alessandro Benetton in America Latina è cominciato con una visita in Messico, il 20 e 21 ottobre, per fare un bilancio, dopo poco più di un anno, del ritorno commerciale di Benetton nel Paese in collaborazione con il partner locale Sears. Oggi in Messico sono operativi 18 negozi United Colors of Benetton e circa 120 corner nei department store Sears. In totale i punti vendita dovrebbero salire a 215 nel 2011, sviluppando con decisa convinzione la presenza nel Paese, considerato uno dei mercati chiave delle Americhe.
Ulteriori Informazioni
Ufficio Stampa
vanessa roccatelli
benetton
31050 Ponzano Italia
vanessa.roccatelli@benetton.it
Allegati
22092.jpg