Sofinnova Partners raccoglie 300 milioni di euro in un fondo mirato al settore sanitario

PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Sofinnova Partners, importante operatore europeo di venture capital specializzato nel settore delle bioscienze, ha oggi annunciato la chiusura di Sofinnova Capital VIII a 300 milioni di euro, in eccesso rispetto al target inizialmente prefissato di 250 milioni di euro. Sommato ai 240 milioni di euro precedentemente raccolti nel 2012, questo nuovo fondo porta il volume totale dei capitali in gestione da Sofinnova Partners a 1,5 miliardi di dollari (1,6 miliardi di dollari USA).

Proseguendo con la strategia che ha costantemente applicato nel corso degli anni, Sofinnova Capital VIII investirà nel settore sanitario e, in particolare, in quello biofarmaceutico e dei dispositivi medicali. Obiettivo di Sofinnova Partners sarà operare come fondatore e investitore principale in start-up e spin-off aziendali, concentrandosi su tecnologie terapeutiche e prodotti ad alto contenuto innovativo a fianco di imprenditori visionari.