ET Solar annuncia il completamento e la connessione alla rete di una centrale elettrica da 2,9 MW in Germania

ET Solar Group Corp. ("ET Solar") ha annunciato il completamento e la connessione alla rete di una centrale elettrica fotovoltaica a terra da 2,9 MW per Wattner AG ("Wattner"), in cui ET Solar ha svolto il ruolo di appaltatore EPC (Engineering, Procurement and Construction - Ingegneria, Approvvigionamento e Costruzione) e fornitore di moduli.
LONDON, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

NANJING, Cina, February 26, 2011 /PRNewswire/ -- ET Solar Group Corp. ("ET Solar"), produttore integrato verticalmente di prodotti fotovoltaici con sede in Cina e fornitore di soluzioni globali di sistemi fotovoltaici ("FV"), ha annunciato il completamento e la connessione alla rete di una centrale elettrica fotovoltaica a terra da 2,9 MW per Wattner AG ("Wattner"), in cui ET Solar ha svolto il ruolo di appaltatore EPC (Engineering, Procurement and Construction - Ingegneria, Approvvigionamento e Costruzione) e fornitore di moduli.

Situata a Frankenberg, la centrale elettrica copre un'area totale di 6,5 ettari. La costruzione è iniziata a settembre 2010 e la connessione alla rete è avvenuta a dicembre. La centrale è stata progettata per generare circa 2,6 milioni di kWh di energia elettrica ogni anno e per ridurre di circa 45.000 tonnellate le emissioni di carbonio nell'arco di 30 anni.

Questo progetto è la terza centrale elettrica a terra per la quale ET Solar si è occupata della progettazione, fornitura delle apparecchiature e costruzione per Wattner, utilizzando i moduli ET Solar in Germania. I tre progetti hanno totalizzato più di 6,2 MW e sono posizionati in tre diversi siti nel territorio tedesco.

Il Dott. Linhui Sui, capo delle operazioni di sistema di ET Solar per l'Europa, ha commentato: "Siamo davvero entusiasti del completamento della terza centrale elettrica per Wattner. Il progetto ha dimostrato ulteriormente le nostre grandi capacit�� di progettazione, fornitura interna di moduli e coordinamento e ha consolidato il nostro successo nel mercato mondiale del fotovoltaico. Non vediamo l'ora di continuare a fornire servizi di sistema ai nostri clienti in altri mercati".

Guido Ingwer, partner amministratore di Wattner, ha aggiunto: "Siamo molto soddisfatti delle capacità di esecuzione del progetto di ET Solar, considerato il completamento puntuale del progetto di Frankenberg nonostante le condizioni meteorologiche proibitive. Inoltre, le performance superiori alle aspettative del progetto Paehl da 1,9 MW nell'arco di un anno di funzionamento, hanno dimostrato chiaramente le solide capacità di progettazione delle centrali e la qualità dei moduli di ET Solar, e hanno aumentato il nostro valore di investimento".

Informazioni su ET Solar:

ET Solar è un'azienda integrata verticalmente che fabbrica prodotti per l'energia solare a valle, e fornitrice di soluzioni globali. Con vendite locali, società di marketing consociate e sedi in Asia, Europa e Nord America, ET Solar fornisce ai suoi clienti moduli solari, sistemi per inseguimento solare e servizi di soluzioni globali in oltre 40 Paesi.

Informazioni su Wattner:

Wattner è un'azienda leader nello sviluppo, finanziamento e gestione di centrali elettriche solari. È un'azienda privata; il suo amministratore delegato è Ulrich Uhlenhut. Wattner ha una rete di rifornimento globale di 500 MW da produrre tramite impianti ad energia solare entro il 2012 in diversi Paesi in Europa, Nord America e mercati emergenti.

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili