Art Against Poverty, nuovo progetto Cefa per le persone disabili in Tanzania

Un società più giusta e più solidale, lo scopo della campagna firmata Cefa Onlus per la sensibilizzazione sulla qualità della vita delle persone disabili in Tanzania, paese dove questi vengo visti molte volte come ostacolo per le persone sane.
Massa, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) L’arte e la cultura, la musica e il teatro sono tutti strumenti che Cefa Onlus impiega per incentivare l’emancipazione sociale, un modo unico tramite il quale le persone possano esprimere il loro essere e la loro personalità. Cefa Onlus quindi, con l’aiuto della compagnia teatrale Dar Creators, mette in scena lo spettacolo “Break a Leg” nel quale vengono raccontate le testimonianze, la sofferenza e l’esperienza di persone disabili che hanno dovuto affrontare esperienze che li hanno segnati.

La storia di Latifah, cantante e attrice che dopo un incidente da piccola rimane senza un braccio e una gamba, motivo di discriminazione anche da parte di famigliari stretti e la ragione per cui non ha mai avuto accesso all’istruzione. Latifah comincia perciò a elemosinare e a cantare per strada; il suo talento e la sua bravura vengono notate per fortuna da un gruppo musicale che le permette di rompere i pregiudizi e le barriere che limitano le persone come Latifah.

Break a Leg permette inoltre alle persone disabili come Latifah ad esprimere, oltre al loro talento, le sofferenze giornaliere che sono costrette a passare vivendo in un paese come la Tanzania in quanto discriminate e non accettate ne dalla loro famiglia ne dalla società. Il progetto Art Against Poverty di Cefa Onlus aiuta tramite le bomboniere solidali a costruire un futuro decente, un aiuto concreto per le persone che altrimenti non avrebbero la possibilità di inserirsi nella società e avere diritti.

Visitate il sito dedicato alle bomboniere solidali Cefa Onlus dove avrete la possibilità di per offrire un aiuto concreto alle persone disabili in Tanzania e sostenere Cefa Onlus nella lotta alla discriminazione, alla fame e alla povertà: www.bomboniere-solidali.org
Maria Rossi
 Seo Marketing (Leggi tutti i comunicati)
Via Oliveti 110