Prima tappa dello spettacolo “Vorrei che fosse amore” con Silvia Mezzanotte (recensione)

“Vorrei che fosse amore” con Silvia Mezzanotte al Teatro Pacini, sabato 13 aprile 2024. Lo spettacolo teatrale omaggio a Mina, regia di Gabriele Colferai, direzione Andrea Albertini, ideato in occasione dell'anniversario del ritiro dell'artista dalle scene il 23 Agosto del 1978. In questa data Mina si esibì al Teatro “La Bussoladomani” sul lungomare di Lido di Camaiore, in un indimenticabile concerto che la consacrò icona della musica Italiana.
Bologna , (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

“Vorrei che fosse amore” con Silvia Mezzanotte lo spettacolo teatrale omaggio a Mina, regia di Gabriele Colferai, direzione Andrea Albertini, ideato in occasione dell'anniversario del ritiro dell'artista dalle scene il 23 Agosto del 1978. In questa data Mina si esibì al Teatro “La Bussoladomani” sul lungomare di Lido di Camaiore, in un indimenticabile concerto che la consacrò icona della musica Italiana.

Spettacolo che raggiungerà i maggiori teatri d'Italia.

Pescia Teatro Pacini, sabato 13 aprile 2024 assistiamo alla prima tappa dello spettacolo “Vorrei che fosse amore”, letteralmente sold out, un vero e proprio tuffo nel passato, sul palco viene ricreata la stessa ambientazione del Teatro “La bussola” , luci soffuse che fanno da cornice ad un'orchestra formata da dieci membri, orchestra “le Muse”, tutta al Femminile, a una voce straordinaria quella di Silvia Mezzanotte e agli attori Sabrina Mina Ottonello e Gabriele Colferai due innamorati, che raccontano la loro particolare storia d'amore, sulle note delle famosissime canzoni della Tigre di Cremona, tra le quali “Stasera io qui”, “Ancora ancora ancora”, “Amor mio”, “Brava”, “Città vuota”, “E se domani”, “Grande grande grande”, “Stasera io qui”, “Brava”, “Città vuota”, “E se domani”, “Vorrei che fosse amore”, “Mi sei scoppiato dentro il cuore”, un'escalation di brani che rapiscono l'intero teatro che non può esimersi, dal ricordare amori passati o momenti della propria vita ed abbandonarsi ad un vero e proprio viaggio emozionale.

Il Dott. Salvo De Vita dell'Ufficio Stampa e Produzioni MP di Bologna, testimone del successo della prima tappa dello spettacolo “Vorrei che fosse amore” al Teatro Pacini di Pescia, si congratula con l'artista Silvia Mezzanotte per l'innata capacita di coinvolgere e trasmettere emozioni all'intero pubblico e ringrazia l'Ufficio Stampa del Nuovo Teatro Verdi di Montecatini Terme, per l'accredito concesso, nonché gli organizzatori e l'intero staff dello spettacolo “Vorrei che fosse amore”.

 

Addetta Stampa e incaricata della distribuzione

Dott.ssa Mietto Elisa

Dirigente e responsabile del servizio
Ufficio Stampa e Produzioni Mp di Salvo De Vita