A Carrara, Palazzo Forti, lo spettacolo “Gocce” tratto da The River Project

DOMENICA 10 APRILE 2016
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) The River Project nasce come commento musicale per “La via dell’acqua”, un progetto culturale a cura dell’Associazione Briciole di Massa.
Una ricerca sulle acque della valle del Frigido, per conoscere l’ambiente naturale nel quale le sorgenti sono inserite e le peculiarità culturali delle montagne Apuane. Si tratta dunque di musica originale composta per restituire le atmosfere e l’incanto di quei luoghi.
Per portare a termine il progetto si uniscono tre musicisti ognuno già con le proprie esperienze. Nicola Perfetti, Antonio Bodini e Luca Fruzzetti.
I brani, tutti a firma di Nicola Perfetti, palesano i loro riferimenti musicali che vanno dalle ricerche di Ry Cooder al texas di JJCale, dal jazz tradizionale al desert rock americano.
Lo spettacolo è arricchito dalla voce narrante di Federico Gerini.
Più informazioni su: http://www.nicolaperfetti.com/the-river-project/
Saranno disponibili libro e cd

Artisti: Nicola Perfetti (chitarre
) Luca Fruzzetti (basso
) Antonio Bodini (batteria) Federico Gerini (voce narrante)
-----------------------
I prossimi concerti:

8 maggio – Bamboo trio (dalla brasiliana al flamenco) Mauro Avanzini, Cristina Alioto, Alberto Capelli
12 giugno – Quartetto exclusive (tango) Valentina Renesto, Olga Costa, Francesca Simonelli, Stefano Angeloni

Artisti in studio

Potrete visitare gli studi privati degli artisti:
David Bertolaso fotografo, Marco Bonvini pittore e scultore, Giovanna Calandra pittrice, Arianna Cordiviola scultrice, Ezio Fruzzetti liutaio, Daniela Marchetti pittrice, Matteo Marchetti grafico, Patrizia Cristina Pelù pittrice e scultrice, Francesco Restelli pittore, Alessandra Ricci artigiana della pelle.

Sarà aperto anche lo show room di DATABASE che espone la collezione di opere degli artisti invitati in residenza a Carrara dal 2010 ad oggi, tra cui Fabrizio Prevedello, Sandro del Pistoia, Robert Pettena, Santiago Morilla, Avelino Sala e Greta Alfaro.

Studi aperti dalle 17.00 alle 21.00.
Spettacoli dalle 18.30 .

Ars Gratia Artis
Via Carriona 430 a
Carrara, MS 54033