I nuovi prodotti Unified Edge di Extreme Networks assicurano alte performance per semplificare l’IT e avere una rete a prova di futuro

L’innovativo switch Summit X460-G2 e l’access point wireless IdentiFi 3805 arricchiscono il portfolio end-to-end delle soluzioni Extreme, con capacità di switching edge a elevate prestazioni e supporto alla tecnologia 802.11ac
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Extreme Networks, leader nelle soluzioni network ad alte prestazioni, introduce importanti novità al suo portfolio di soluzioni per l’access layer con i nuovi switch Unified Edge, capitalizzando sulla propria innovativa Software Defined Architecture. La nuova gamma di fixed switch Summit X460-G2 e di access point IdentiFi Wireless 3805 aggiungono livelli superiori di performance, gestibilità, sicurezza e capacità BYOD all’intero portfolio di soluzioni di rete dell’azienda. Lo sviluppo del Summit X460-G2 rappresenta una tappa fondamentale all’interno del portfolio di soluzioni fixed switching convergenti e semplificate offerte da Extreme Networks.

Al giorno d’oggi la rete deve soddisfare ogni aspettativa degli utenti per garantire un accesso sicuro, rapido e flessibile alla rete cablata e wireless. L’Unified Edge di Extreme fornisce un’architettura semplice, rapida e intelligente che oggi viene ulteriormente potenziata con switch edge di alto livello, grazie al Summit X460-G2 e al funzionale access point 802.11ac, che può essere impiegato ovunque.

L’Unified Edge di Extreme Networks, elemento fondamentale della Software Defined Architecture, permette agli utenti di trasformare la rete in una risorsa strategica, con i vantaggi di un’ampia visibilità dell’intero network, dell’analisi dei dati e dei tool di programmabilità.

Elementi chiave:
• Il Summit X460-G2 e l’IdentiFi AP 3805 sono ottimizzati per l’integrazione con il software NetSight management di Extreme Networks e con Purview, la piattaforma di analytics.
• Il Summit X460-G2 è lo switch edge Gigabit ad alte performance di Extreme Networks, che fornisce una rapida e versatile soluzione di fixed switching, in grado di scalare in base alle esigenze delle applicazioni e della convergenza edge.
• La gamma Summit X460-G2 prevede 10 modelli, con opzioni che offrono uplink 1/10/40GbE.
• Il Summit X460-G2 si caratterizza per lo stacking cross-platform su tutti i modelli degli switch Summit, ed è l’unico del settore che si integra perfettamente in ogni infrastruttura implementata.
• Il Summit X460-G2 fornisce più potenza PoE+ rispetto a qualsiasi precedente switch edge di Extreme gestendo su ogni porta i 30W della tecnologia 802.3at di PoE+.
• L’IdentiFi AP3805 offre performance di 2x2:2 802.11ac con un fattore di forma discreto che lo rende particolarmente adatto per l’utilizzo in numerosi ambienti.
• L’IdentiFI AP3805 assicura tutte le caratteristiche e le funzionalità previste dal portfolio di soluzioni IdentiFi, a un prezzo di ingresso inferiore.

Dichiarazioni a supporto:

Craig Mathias, principal di Farpoint Group
“L’edge delle reti odierne deve tenere il passo con la crescita esponenziale di esigenze di copertura, capacità e operazioni a costi contenuti degli ambienti BYOD, l’incremento del numero totale di utenti, il rapido aumento della quantità di dispositivi mobili, e le richieste sempre maggiori di applicazioni. Extreme Networks è in grado di affrontare tutto questo con una combinazione unica di hardware cablato e wireless a elevate prestazioni e costi contenuti, gestione unificata, maggiore visibilità e approcci analitici”.

Mike Leibovitz, director of mobility & applications di Extreme Networks
“Lo scenario economico di oggi impone che gli utenti possano avere connettività sempre e ovunque. Di conseguenza, le reti ad alte prestazioni devono essere pronte e in grado di scalare. Soddisfare i bisogni dei clienti oggi non è più sufficiente: piuttosto, le aziende devono essere preparate a supportare anche ogni esigenza futura. Con la nostra nuova gamma di soluzioni Unified Edge assicuriamo ai nostri clienti tutto questo, unendo la linea degli switching edge a prova di futuro con l’access point 802.11ac dal prezzo vantaggioso e che potrà essere utilizzato ovunque. Questi ampliamenti del nostro portfolio Unified Edge confermano il nostro impegno a supportare i clienti con successo oggi, domani e per tutti gli anni a venire”.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
ROSY AURICCHIO
 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL (Leggi tutti i comunicati)
VIA SARDEGNA, 19
20146 MILANO Italia
[email protected]
0247718627
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili