Sulla falsariga di ILUMIEN I e ILUMIEN II, ILUMIEN III confronterà l’imaging OCT di St. Jude Medical con l’ecografia endovascolare e l’angiografia per definire ulteriormente gli standard terapeutici per i pazienti cardiovascolari
SAINT PAUL, Minnesota, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

St. Jude Medical annuncia l’avvio della prima sperimentazione internazionale per il confronto tra l’impianto di stent guidato da tomografia ottica a coerenza di fase (Optical Coherence Tomography, OCT) e gli interventi coronarici percutanei (Percutaneous Coronary Intervention, PCI) guidati da angiografia o ecografia endovascolare (Intravascular Ultrasound, IVUS)

St. Jude Medical, Inc. (NYSE:STJ), una società globale impegnata nello sviluppo di dispositivi medici, ha annunciato oggi l’avvio della sperimentazione clinica ILUMIEN III, una sperimentazione internazionale prospettica e randomizzata finalizzata alla valutazione dei vantaggi clinici conseguenti l’impiego della procedura OCT (tomografia a coerenza ottica) aziendale durante l’impianto di stent.