Cantina Valpantena Verona è wine sponsor di Tocatì, il Festival Internazionale dei Giochi in Strada

Verona, Settembre 2016 - Cantina Valpantena Verona è di nuovo wine sponsor di Tocatì, la manifestazione folcloristica internazionale, giunta alla 14° edizione, che rispolvera le tradizioni ludiche italiane, proponendo giochi di strada, esposizioni artistiche e narrazioni teatrali.
Verona, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Verona, Settembre 2016 - Cantina Valpantena Verona è di nuovo wine sponsor di Tocatì, la manifestazione folcloristica internazionale, giunta alla 14° edizione, che rispolvera le tradizioni ludiche italiane, proponendo giochi di strada, esposizioni artistiche e narrazioni teatrali.
Cantina Valpantena Verona offrirà ai giocatori partecipanti i propri prodotti d’eccellenza, condividendo il piacere di degustare vini del territorio come il Garganega IGT “Torre del Falasco”, la Corvina IGT “Torre del Falasco”, il Recioto della Valpolicella. Per l’occasione, inoltre, è stata creata appositamente l’etichetta Tocatì che decorerà i vini Valpolicella e Soave.
Organizzato dall’Associazione Giochi Antichi, il Tocatì prenderà il via giovedì 15 settembre p.v. e fino a domenica 18 sarà possibile assistere alle numerose attività di svago disseminate per le strade del centro storico di Verona. La Cina sarà l’ospite d’onore di questa edizione che, attenta al confronto e all'incontro con culture differenti, ogni anno vede protagonista una nazione diversa.
Oltre 300.000, le presenze attestate nei giorni dell'evento, dove i cittadini sono liberi di circolare nei 200.000 metri quadrati di centro storico, chiuso al traffico per l’occasione. Un pubblico eterogeneo, di tutte le età e provenienza, partecipa abitualmente al Tocatì, considerandolo un momento perfetto per socializzare senza pregiudizi in un contesto affascinante che si anima di gente in festa.
“Il Tocatì è uno splendido modo per conoscere gli angoli meno noti di Verona e per assaporare la vera essenza del gioco, mettendo in luce l’importanza di questo bene, riconosciuto nel 2003 dall’UNESCO come Patrimonio Immateriale del’Umanità” ha dichiarato Luca Degani, Direttore di Cantina Valpantena Verona.
“Siamo orgogliosi di prenderne parte come sponsor, notando le affinità del mondo ludico e di quello enologico, entrambi interessanti espressioni della cultura popolare, dove le tradizioni artigianali del passato si conservano e si rinnovano nel vivere sociale” ha concluso il Direttore.
Ufficio Stampa
Barbara Bruno
 Terzomillennium (Leggi tutti i comunicati)
via Mirandola 27
37059 Santa Maria di Zevio Italia
[email protected]
045 6050601