Incontriamo Loredana Cella, conduttrice radiofonica e considerata da molti, a Torino, la Regina dei Libri per l’uscita di un nuovo libro: Le Torinesi ribelli – Neos Edizioni

Facciamo il punto con Loredana Cella sempre attivissima nel mondo editoriale con trasmissioni radiofoniche, novità, pubblicazioni e presentazioni dei nuovi libri.
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Elise Lacourt: Buongiorno Loredana, ormai ci incontriamo periodicamente ed eccomi qui visto che, oltre al grande successo della trasmissione La Clessidra  che conduci con grande simpatia e professionalità, in occasione della Festa delle Donne c’è una splendida novità editoriale.


Loredana Cella: Buongiorno Elise, è davvero un piacere rivederti. Hai ragione, sì, per questa occasione è uscito in questi giorni Le Torinesi Ribelli della Neos Edizioni.

Elise Lacourt: Complimenti! Ci puoi anticipare qualcosa?
Loredana Cella: Certamente. Nel libro Le Torinesi Ribelli, che potete trovare in tantissime librerie, diciannove racconti danno voce ad una galleria di donne torinesi "ribelli": protagoniste più o meno conosciute che hanno superato convenzioni, luoghi comuni e discriminazioni per affermare la loro autonomia di pensiero e di azione.


Sono molte le donne che hanno contribuito a costruire la storia di Torino. Alcune si sono trovate eccezionalmente in una posizione di potere e hanno saputo determinare il futuro della loro città. Ma tante battaglie sono state condotte in famiglia o in società, per difendere le proprie scelte personali contro il pregiudizio o un ordine precostituito, per uscire dai ruoli attribuiti dalla tradizione, per essere libere di seguire la propria vocazione, per affermare se stesse, aprendo la strada che altre donne hanno percorso dopo di loro. È così che hanno dato una svolta non solo alla loro vita, ma alla storia.


Gli autori e le autrici di queste pagine ne restituiscono, ciascuno con il proprio stile, la vitalità, il coraggio, la determinazione che ha permesso loro di affermare diritti e desideri oltre ogni difficoltà e di diventare oggi un esempio da non dimenticare.

Elise Lacourt: Chi ha scritto i racconti?
Loredana Cella: Edito da Neos Edizioni e con la prefazione di Ornella Toselli, Presidente della Consulta Femminile della Regione Piemonte e della giornalista Silvia Garbarino, Segretaria dell'Associazione Stampa Subalpina, con la supervisione della curatrice Loredana Cella la raccolta comprende i racconti di Athena Barbera, Bruna Bertolo, Graziella Bonansea, Loredana Cella, Monica Cerutti, Graziella Costanzo, Silvia De Francia, Aurora Frola, Dario Lessa, Antonella Manduca, Ezio Marinoni, Eva Monti, Patrizia Monzeglio, Eros Pessina, Laura Pompeo, Franca Rizzi Martini, Elena Rossi, Caterina Schiavon e Alessandra Zanettini. Editor Viviana Ciccarelli.


I diritti d'autore ricavati dalle vendite saranno devoluti a International Help onlus a sostegno delle sue attività! Buona lettura!

Elise Lacourt: Complimenti! E per concludere rinnovo promessa: ci vediamo a qualche tua presentazione così ci racconterai i nuovi sviluppi. Buon lavoro e a presto!
Potrete seguire le date dei vari appuntamenti delle presentazioni di Loredana Cella consultando il suo sito www.loredanacella.com o sui social Facebook, Instagram e Tiktok.

Elise Lacourt

Link: https://www.loredanacella.com
Informazioni: [email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Elise Lacourt
 Egeria (Leggi tutti i comunicati)
Via Varesina 215
20156 Milano Italia
[email protected]