FISCO. FATUZZO (PARTITO PENSIONATI): I PENSIONATI ITALIANI, I PIÙ TARTASSATI D’EUROPA

, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) I Pensionati, quotidianamente alle prese con difficoltà economiche e con una vita caratterizzata da rinunce, sono un vero e proprio tesoro, per le casse dello Stato: il prelievo Irpef garantito dai pensionati, è oltre il 30% del totale.
Sono oltre 15 milioni i pensionati – ha dichiarato il segretario nazionale del Partito Pensionati, Carlo Fatuzzo – che, puntualmente e per intero, pagano le tasse, una tassazione di gran lunga superiore a quella che altri Paesi europei riservano ai pensionati.
E’ necessaria una politica fiscale più equa ed attenta – ha sottolineato il leader del Partito Pensionati - e non è giusto che si “spremano”, sempre e comunque, pensionati e lavoratori ed è preoccupante che non si riesca a colpire a fondo ed a tutto campo, la vasta area dell’evasione fiscale.
Diminuire le tasse ai lavoratori – ha concluso FATUZZO - e cancellarle per i pensionati, rappresenterebbe, oltre che un momento di equità e giustizia, anche uno strumento utilissimo, per la ripresa dei consumi e quindi della produzione, contribuendo in maniera significativa, alla ripresa economica.
Luigi Ferone
 Partito Pensionati (Leggi tutti i comunicati)
Piazza Oberdan, 6
34100 Trieste Italia