Arçelik, la casa madre di Beko e Grundig, ha rilevato la filiale di Whirpool in Turchia

È appena stato siglato un accordo di vendita molto importante e strategico: Arçelik ha rilevato la filiale di Whirlpool in Turchia, per un importo di 78,3 milioni di euro, che comprende anche la cessione di un impianto di produzione di frigoriferi e lavatrici a Manisa, nella Turchia occidentale, con una capacità di produzione annua di 2,7 milioni di pezzi.
milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

È appena stato siglato un accordo di vendita molto importante e strategico: Arçelik ha rilevato la filiale di Whirlpool in Turchia, per un importo di 78,3 milioni di euro, che comprende anche la cessione di un impianto di produzione di frigoriferi e lavatrici a Manisa, nella Turchia occidentale,  con una capacità di produzione annua di 2,7 milioni di pezzi.

Lunedì 17 maggio, appena dopo la firma di cessione, il CEO di Arçelik - Hakan Bulgurlu – ha condiviso con tutti i dipendenti del gruppo la bella notizia, che rappresenta un importante segnale di rafforzamento degli obiettivi di crescita del gruppo.

Con l'acquisizione delle attività di Whirlpool Turchia, stiamo compiendo un passo importante per rafforzare ulteriormente la nostra presenza in Europa e Turchia con un ulteriore incremento della nostra capacità di produzione. Stiamo stabilendo anche una importante relazione commerciale strategica con Whirlpool che aprirà opportunità di esportazione in nuovi mercati. Accoglieremo inoltre 1.000 nuovi colleghi nella nostra famiglia e la nostra rete di produzione in Turchia sarà ancora più diversificata. Manisa, rappresenta logisticamente un luogo chiave sia per le esportazioni che per la prossimità ad un ampio e ben funzionante ecosistema di fornitori. Questo investimento ci consentirà di rispondere meglio alla forte domanda nel nostro settore. Le nostre tecnologie di produzione avanzate, i prodotti innovativi e la grande attenzione a ogni aspetto della sostenibilità saranno ulteriormente potenziati con nuove sinergie di costi e ricavi.”

Un passo importante per Arçelik per consolidare il suo processo di crescita, una mossa che non mancherà di creare un forte valore per l’azienda e i suoi stakeholder.

Digital PR a cura di Blu Wom Milano

www.bluwom-milano.com

Valentina Riva
 Blu Wom Milano (Leggi tutti i comunicati)