Forum delle Piccole e Medie Imprese: la nuova trasmissione tv in onda dal 24 marzo 2012

Si chiama FORUM DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, ed è la trasmissione che mancava, nel pur vasto panorama della programmazione televisiva nazionale. Mancava, perché gli argomenti di questo programma, andranno a raccontare ed analizzare in maniera molto approfondita - e non frammentata - il mondo del lavoro a 360 gradi.
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - società) Si chiama FORUM DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, ed è la trasmissione che mancava, nel pur vasto panorama della programmazione televisiva nazionale. Mancava, perché gli argomenti di questo programma, andranno a raccontare ed analizzare in maniera molto approfondita - e non frammentata - il mondo del lavoro e 360 gradi. E per farlo, FORUM DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE ospiterà in studio quelli che attualmente sono tra i soggetti principali intorno ai quali ruota tale tematica, cioè le piccole e medie imprese. Nel corso delle puntate, si andranno ad analizzare tutte le dinamiche e le problematiche legate al mondo del lavoro, al credito, all’economia ma non solo. Uno sguardo alla situazione politica, alle attuali legislazioni in merito e alle misure che il Governo Monti intende attuare nel futuro, completano le tematiche affrontate dalla trasmissione. A condurre il programma, sarà la consulente del lavoro Monica Melani. Nel corso della prima puntata, dal titolo “ART. 18 STAT. DEI LAVORATORI E COSTO DEL LAVORO” (in onda sabato 24 marzo 2012 alle ore 23.00 su Telelombardia), saranno ospiti in studio: l’avvocato Vittorio Provera dello Studio Trifirò & Partners; dott. Nunzio Di Grazia amministratore delegato di ALLERGY THERAPEUTICS ITALIA SRL; dott. Marilena Guglielmetti esperta del comportamento e di selezione del personale. Alla fine di ogni puntata, un ragazzo leggerà gli annunci di ricerca personale forniti dalle aziende stesse. Annunci a cui potranno rispondere direttamente i giovani presenti in studio o quelli da casa. Un vero e proprio programma di servizio insomma, che finalmente renderà possibile il dialogo tra i giovani e le imprese/mondo del lavoro. FORUM DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE andrà in onda dal 24 marzo fino a fine maggio 2012 sui seguenti canali: Telelombardia (canale 10 del digitale terrestre) ed in contemporanea su TV SAT SKY canale 511 su base nazionale, ogni sabato alle ore 23.00, mentre è prevista una replica il venerdi successivo su Antenna 3 (canale 11 digitale terrestre) alle ore 18.30 e una il giovedi su Milanow (canale 191 del digitale terrestre) alle ore 13.30.

Pagina Facebook
Studio Melani
Daniele Di Rollo
 AziendaSyrus (Leggi tutti i comunicati)