Arriva in Italia Minube, la tua community di viaggi e turismo

Sbarca in Italia la comunità di viaggi Minube, creata un anno e mezzo fa da un gruppo di imprenditori spagnoli. Si tratta di un sito in cui i viaggiatori cercano ispirazione per decidere le proprie destinazioni, organizzare le proprie vacanze grazie alle raccomandazioni di altri viaggiatori e condividere le loro esperienze. Minube consente inoltre di confrontare prezzi di voli e hotel. Per informazioni: www.minube.it
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
, (informazione.it - comunicati stampa - turismo)

La comunità di viaggi Minube, compagnia creata poco più di un anno e mezzo fa da un gruppo di imprenditori spagnoli e che si è convertita nel sito di viaggi di riferimento in Internet in Europa dopo il suo lancio in Spagna e Francia, si presenta ora in Italia con l’obiettivo di convertirsi in un punto di incontro per i viaggiatori.

Minube è un progetto giovane che in meno di un anno e mezzo è stato visitato da più di 15 milioni di viaggiatori. Sta mostrando una crescita progressiva e costante. È nata nel novembre del 2007 e da allora non ha smesso di crescere.

Minube è un sito sociale di viaggi. Una comunità in cui i viaggiatori cercano ispirazione per decidere le proprie destinazioni, organizzare i loro viaggi grazie alle raccomandazioni di altri viaggiatori (da conoscere i posti che merita la pena visitare fino a confrontare prezzi di voli e hotel in più di 6 siti) e condividere le loro esperienze. Si tratta di una rete sociale aperta, in modo che qualsiasi utente possa cercare informazioni su tutte le destinazioni, ma per poter partecipare e approfittare al massimo di tutte le opzioni è molto raccomandabile registrarsi in pochi secondi e diventare utente attivo.

I viaggiatori di Minube possono scegliere destinazioni per i loro viaggi, leggendo le raccomandazioni di altri viaggiatori. E poi possono organizzare il proprio viaggio in modo differente: se i posti migliori sono quelli che raccomandano gli amici, perché non approfittare delle loro esperienze per sapere cosa vedere in ogni città, dove dormire e dove mangiare, salvandole nel proprio profilo per organizzare i viaggi futuri al meglio.

E' possibile poi confrontare prezzi di voli e hotel: Minube cerca tra i principali fornitori di voli e hotel, risparmiando ai viaggiatori tempo e denaro nella prenotazioni di viaggi via Internet. Si possono anche condividere i viaggi: gli utenti possono aiutare gli altri viaggiatori condividendo le proprie esperienze, oltre a salvare per sempre i propri ricordi di viaggio attraverso i loro posti preferiti o i loro blog di viaggio.

E c'è anche la possibilità di guadagnare denaro condividendo viaggi, attraverso un programa di “revenue share” per gli utenti che parrtecapino con costanza e qualità alla comunità.

Ulteriori info nel Blog di Minube

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa