Evento Aused/MIP-School of Management, Politecnico di Milano: “Le Direzioni HR e ICT nei processi di cambiamento”

L’Osservatorio ICT Governance di Aused, in collaborazione con il MIP – School of Management del Politecnico di Milano organizzano il prossimo 5 ottobre 2011 un evento congiunto con associazioni e community.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) L’Osservatorio ICT Governance di Aused, in collaborazione con il MIP – School of Management del Politecnico di Milano organizzano il prossimo 5 ottobre 2011 presso l’Assolombarda (via Pantano, 9, Milano) un evento congiunto con associazioni e community. Il tema dell’incontro è “Le Direzioni HR e IT nei processi di cambiamento”, e prevede l’analisi e l’approfondimento delle opportunità di collaborazione tra le Direzioni ICT e HR nei processi di innovazione e cambiamento. All’evento, che avrà inizio alle ore 15.00, parteciperanno, oltre ad Aused e al MIP, anche il ClubTi e le Community ICT dell’ICT Accademy del MIP e HR Innovation Pratice.

Le aziende stanno attraversando un processo di profonda trasformazione dei propri modelli organizzativi per rispondere alle continue evoluzioni del business. In questo quadro i nuovi strumenti dell’ICT assumono una sempre maggiore importanza in quanto, permettendo di supportare nuove logiche organizzative e forme di collaborazione e condivisione del know how, consentono di ridisegnare processi e relazioni interne ed esterne all’organizzazione.

La Direzione HR può trovare un valido alleato nella Direzione IT per innovare i propri modelli di servizio, abilitare e guidare il cambiamento secondo un framework strategico che unisca coerentemente la dimensione organizzativa e tecnologica dell’innovazione.

Di questo argomento se ne discuterà ampiamente insieme agli Associati, alle Community ICT & HR e ai Professori del Politecnico, analizzando le “case history” di Fiera Milano, Italtel e SEA con i loro rappresentanti aziendali (COO-CIO/CTO-CHRO/HRM).

Di seguito segnaliamo anticipatamente alcuni degli argomenti che verranno trattati:
- Come HR e ICT possono collaborare nei processi di cambiamento e trasformazione del business
- Come HR e ICT moltiplicano l’efficacia nelle operazioni di sviluppo dell’innovazione
- Dinamiche di relazione, best practices e criticità
- Nuovi ruoli nella Direzione ICTM (Demand Manager, … )
- Nuovi modelli organizzativi in seguito alle ristrutturazioni
- Gestione e sviluppo del capitale umano per effetto dei nuovi modelli organizzativi e delle nuove tecnologie ICM.

La manifestazione viene organizzata grazie alla collaborazione e il contributo di:
Beppe Ingletti, Coordinatore dell’Osservatorio ICT Governance di AUSED
Roberto Luongo, Coordinatore dell’Osservatorio ICT Governance di ClubTI
Mariano Corso, Responsabile degli Osservatori e dell’ ICT Executive Academy della School of Management del Politecnico di Milano
Emanuele Madini, Animatore dell’ HR Innovation Practice e Coordinatore della Community HR della School of Management del Politecnico di Milano

Per maggiori informazioni, o per aderire all’incontro, si prega di contattare: Segreteria AUSED Viale Umbria, 49 20135 Milano Telefono: 02 5464747 Fax. 02-55185875 e-mail: [email protected] sito: www.aused.org (compilando l’apposito form)
Luigi Pachì
 MARCOMM S.R.L. (Leggi tutti i comunicati)
via Fermignano, 8
20161 Milano Italia