Evento Aused/MIP-School of Management, Politecnico di Milano: “Le Direzioni HR e ICT nei processi di cambiamento”

L’Osservatorio ICT Governance di Aused, in collaborazione con il MIP – School of Management del Politecnico di Milano organizzano il prossimo 5 ottobre 2011 un evento congiunto con associazioni e community.
Milano, 29/08/2011 (informazione.it - comunicati stampa - information technology) L’Osservatorio ICT Governance di Aused, in collaborazione con il MIP – School of Management del Politecnico di Milano organizzano il prossimo 5 ottobre 2011 presso l’Assolombarda (via Pantano, 9, Milano) un evento congiunto con associazioni e community. Il tema dell’incontro è “Le Direzioni HR e IT nei processi di cambiamento”, e prevede l’analisi e l’approfondimento delle opportunità di collaborazione tra le Direzioni ICT e HR nei processi di innovazione e cambiamento. All’evento, che avrà inizio alle ore 15.00, parteciperanno, oltre ad Aused e al MIP, anche il ClubTi e le Community ICT dell’ICT Accademy del MIP e HR Innovation Pratice.

Le aziende stanno attraversando un processo di profonda trasformazione dei propri modelli organizzativi per rispondere alle continue evoluzioni del business. In questo quadro i nuovi strumenti dell’ICT assumono una sempre maggiore importanza in quanto, permettendo di supportare nuove logiche organizzative e forme di collaborazione e condivisione del know how, consentono di ridisegnare processi e relazioni interne ed esterne all’organizzazione.

La Direzione HR può trovare un valido alleato nella Direzione IT per innovare i propri modelli di servizio, abilitare e guidare il cambiamento secondo un framework strategico che unisca coerentemente la dimensione organizzativa e tecnologica dell’innovazione.

Di questo argomento se ne discuterà ampiamente insieme agli Associati, alle Community ICT & HR e ai Professori del Politecnico, analizzando le “case history” di Fiera Milano, Italtel e SEA con i loro rappresentanti aziendali (COO-CIO/CTO-CHRO/HRM).

Di seguito segnaliamo anticipatamente alcuni degli argomenti che verranno trattati:
- Come HR e ICT possono collaborare nei processi di cambiamento e trasformazione del business
- Come HR e ICT moltiplicano l’efficacia nelle operazioni di sviluppo dell’innovazione
- Dinamiche di relazione, best practices e criticità
- Nuovi ruoli nella Direzione ICTM (Demand Manager, … )
- Nuovi modelli organizzativi in seguito alle ristrutturazioni
- Gestione e sviluppo del capitale umano per effetto dei nuovi modelli organizzativi e delle nuove tecnologie ICM.

La manifestazione viene organizzata grazie alla collaborazione e il contributo di:
Beppe Ingletti, Coordinatore dell’Osservatorio ICT Governance di AUSED
Roberto Luongo, Coordinatore dell’Osservatorio ICT Governance di ClubTI
Mariano Corso, Responsabile degli Osservatori e dell’ ICT Executive Academy della School of Management del Politecnico di Milano
Emanuele Madini, Animatore dell’ HR Innovation Practice e Coordinatore della Community HR della School of Management del Politecnico di Milano

Per maggiori informazioni, o per aderire all’incontro, si prega di contattare: Segreteria AUSED Viale Umbria, 49 20135 Milano Telefono: 02 5464747 Fax. 02-55185875 e-mail: aused@aused.org sito: www.aused.org (compilando l’apposito form)
Luigi Pachì
MARCOMM S.R.L.
via Fermignano, 8
20161 Milano Italia
luigi.pachi@marcomm.it
ARTEXE PARTNER DELL' OSSERVATORIO ICT IN SANITA' DELLA SCHOOL OF MANAGEMENT DEL POLITECNICO MILANO  -  Gennaio 2010 - Artexe inizia l’anno annunciando un’importante Partnership con il prestigioso Osservatorio “ICT in Sanità” della School of Management del Politecnico di Milano. La collaborazione contribuirà alla diffusione di conoscenza del mercato IT nel settore sanitario, nel quale si avverte...