Gem Collection 2023/24, la nuova “Parure” di PATRIZIA FIANDRINI

La prima linea, di fatto dominante rispetto alla Daily (finalizzata ad un uso disimpegnato dei capi), ha registrato un costante crescendo nella ricerca e sviluppo della Soirée, abiti da cerimonia o comunque da cocktail di alta rappresentanza.
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - moda)

Tulle oppure raso in seta, satin broccato oppure tessuti in paillettes, cady. mirage, tulle ricamato in piume oppure tessuti plissettati jersey sono le stoffe che più ricorrono nelle collezioni di Patrizia Fiandrini, una designer contro corrente che fa del classico “contaminato” la propria cifra stilistica.

La storia del brand  meriterebbe almeno un cortometraggio ma la sintesi è comunque possibile declinando la sostanza in poche e semplici parole: talento, maestria, determinazione, coerenza e coraggio.

Façonista ultratrentennale per  grandi firme di livello mondiale Patrizia Fiandrini decide nel 2016 di lanciare la propria linea sartoriale completamente hand made  e da quel fatidico 11 Giugno, nella città di Roma, inizia un crescendo di esperienze che esprimono collezioni rivolte ad un target attento e poco incline al compromesso, linee importanti che si rinnovano in ogni occasione mantenendo le proprie radici e garantendo l’alta qualità dei manufatti.

La prima linea, di fatto dominante rispetto alla Daily (finalizzata ad un uso disimpegnato dei capi),  ha registrato un costante crescendo nella ricerca e sviluppo della Soirée, abiti da cerimonia o comunque da cocktail di alta rappresentanza.

Puntuale nel programma e rispettosa delle aspettative Gem Collection segna un nuovo slancio della Maison umbra proponendo 10 outfit in continuità con “Persusif” ma in accelerazione con un progetto stilistico che racconta una visione Haute Couture proponendo alcuni capi “nude” degni dei principali red carpet e katwalk internazionali.

Sono diversi anni che la stilista non propone defilé  e precisamente dopo la sua partecipazione newyorkese durante la settimana della moda del 2019 e questo è indubbiamente un aspetto che un po delude gli osservatori più attenti ed i media del settore ma è nella ricerca della esclusività, condita da un low profile, la risposta a tale decisione.

Interrogato il suo manager, Lino Del Vecchio, che fin dall’inizio segue le strategie del brand e ne cura la comunicazione, non è stato possibile “spiare” le decisioni inerenti le politiche adottate ma si è chiaramente capito che ad oggi Patrizia Fiandrini predilige la fidelizzazione di un rapporto diretto con la propria clientela a cui da un valore che di certo supera il desiderio della notorietà.

Testimonial per la terza volta consecutiva è la bellissima Eleonora Cuccu, giovane attrice e modella in grado di interpretare perfettamente le proposte della designer.

Confermato il Team che vede Federico Mancuso, Fotografo e Film Maker, Tony Prosia per il Trucco e Parrucco ed Aldo Azzaro Sound Designer.

La location utilizzata per il servizio fotografico e le riprese del video clip è Villa Taticchi in Umbria.

Presso Modamica di Vimodrone, storico Show Room lombardo,  è possibile vedere, provare ed acquistare i capi del brand il cui catalogo ufficiale sarà a breve reperibile on line.

Daniel Rhys
 styleandstyle (Leggi tutti i comunicati)
Via Nassa
6900 Lugano