Kavalan è stato nominato dalla Whisky Bible 2017 di Jim Murray il whisky asiatico dell'anno

Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20161018/429669
Taiwan, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20161018/429669

Il Moscatel di Kavalan è stato molto popolare quest'anno e si è aggiudicato il World Whiskies Awards, il San Francisco World Spirits Competition, l'International Spirits Challenge e l'International Review of Spirits.

Il risultato del Whisky Bible 2017 rappresenta successo magico per Kavalan, che già nel 2014 si è aggiudicato due premi per il suo Podium e nel 2015 per il Kavalan Classic Single Malt.

Il fondatore di Kavalan, YT Lee, ha detto che il suo maestro miscelatore, Ian Chang, descrive il Moscatel come "confetture di frutta su un brownie."

"L'aroma del Moscatel è floreale, ricco di miele e dolci, presenta inoltre un tocco di mou e caramello. Sul palato ha un'aroma di frutta secca e noce. Possiamo dire che abbia una consistenza setosa, cremosa e morbida con note di cioccolato," ha dichiarato Lee.

In precedenza, Kavalan aveva ricevuto il "World's Best Single Malt Whisky" per il 2015 dal prestigioso World Whiskies Awards (WWA) per il suo Kavalan Solist Vinho Barrique e il "World's Best Single Cask Single Malt Whisky" per il 2016 per il suo Solist Amontillado Sherry Single Cask Strength.

Informazioni su Kavalan

Kavalan Distillery a Taiwan si è dedicata all'arte del whisky single malt dal 2006 ed ha ricevuto oltre 210 premi oro. Invecchiato in botti di quercia americana in ambiente con elevata umidità e caldo, Kavalan trae anche beneficio dalle brezze della montagna e marine e dall'acqua della sorgente della montagna Snow, tutti elementi che si uniscono per creare la tipica cremosità del whisky Kavalan. Il nome Kavalan deriva dal vecchio nome della Yilan County ed ha alle spalle 30 anni di lavoro nella produzione di bevande grazie alla società madre King Car Group. Disponibile in 40 nazioni. Visitare www.kavalanwhisky.com/en/

Contatto organi di stampa:
Yvonne Chou
+886-3922-9000 int. 7162

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom