Westinghouse fornirà un macchinario per lo smantellamento degli impianti nucleari di Sellafield, nel Regno Unito

Westinghouse Electric Company ha oggi annunciato di aver vinto un appalto per la fornitura di un secondo macchinario di movimentazione destinato alla struttura britannica di First Generation Magnox Storage Pond (FGMSP) presso il sito nucleare di Sellafield, attualmente in fase di smantellamento.
CHORLEY, Inghilterra, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Si tratta di una gru su rotaia ad uso intensivo utilizzata su un bacino di stoccaggio per il combustibile usato e la cui installazione sarà effettuata da Sellafield Ltd in base a un accordo separato. Il contratto, con validità dal mese di settembre 2014, è stato aggiudicato attraverso una gara d'appalto ristretta della Gazzetta ufficiale delle Comunità europee e prevede un programma di lavoro di 24 mesi per la fornitura del macchinario a Sellafield.