Il sito e-commerce di Zoppini è online con una nuova veste grafica

Zoppini, la nota gioielleria e orologeria fiorentina, annuncia il restyiling grafico del proprio sito e-commerce.
roma, (informazione.it - comunicati stampa - moda) Negli anni ’80 Zoppini era un negozio di orologeria e gioielleria nel centro di Firenze; da allora, il marchio ha percorso una lunga strada: al padre Marco sono subentrati i due figli Mauro e Manuel, mentre l’azienda è divenuta un’importante realtà internazionale, si è aperta a nuovi mercati ed ha lanciato moltissimi prodotti di successo e dal concept innovativo.

Zoppini dunque non ha mai smesso di guardare al futuro: e proprio per questo sceglie di migliorare l’aspetto grafico del proprio sito e-commerce, destinato a tutti i clienti che desiderano acquistare i prodotti Zoppini comodamente seduti sul divano di casa propria.

La nuova grafica del sito e-commerce ne migliora non solo l’impatto visivo ma anche, e soprattutto, l’usabilità. In particolare, per venire incontro alle esigenze dei propri clienti, Zoppini ha reso più semplici ed intuitivi tanto la consultazione dei prodotti all’interno delle categorie quanto il processo di acquisto online.

Una delle principali novità introdotte riguarda le tessere dei bracciali componibili, che adesso non sono più suddivise per materiale, ma per tema. Il cliente potrà quindi trovare in maniera semplice e divertente le tessere che comporranno il suo bracciale personalizzato. Oppure utilizzare la pratica casella di ricerca presente nella colonna sinistra del sito per cercare le tessere che meglio rispecchiano la sua personalità.

Da oggi, inoltre, i clienti potranno trovare per ogni prodotto un’esauriente descrizione, indicante, tra le altre cose, i materiali con cui è stato realizzato. Tutti i prodotti presenti sul sito vengono consegnati entro 48 ore dall’invio della richiesta, nell’elegante packaging ufficiale Zoppini.

Questo significa che l’e-commerce di Zoppini è il posto ideale per acquistare un regalo, senza spendere troppi soldi od energie: il cliente potrà scegliere il prodotto più adatto alle sue esigenze dal salotto di casa propria e riceverlo entro due giorni in un’elegante confezione regalo.

Nonostante il restyling, sul sito restano presenti tutti i prodotti che i clienti sono abituati a trovarvi: anelli, orologi, bracciali componibili, bracciali tradizionali, collane, orecchini e accessori come cappellini, cravatte e cinture.

In particolare, gli utenti del sito troveranno i pezzi forti di casa Zoppini, come i tradizionali bracciali componibili, con cui è possibile creare il proprio bracciale personalizzato grazie ad oltre 500 tessere a tema.

Sul sito i clienti troveranno anche gli orologi Avatar, ispirati al popolare film di James Cameron, e gli anelli Silverings, 50 anelli componibili da combinare in modo sempre nuovo per indossare ogni giorno un gioiello diverso.

Per i clienti più attenti all’ambiente, Zoppini ha pensato invece agli Orologi Sprout, creati con materiali riciclati e, a loro volta, riciclabili all’86%. Gli orologi Sprout sono ecocompatibili e, al tempo stesso, eleganti: presentano infatti un design glamour e accattivante.

Per contattare Zoppini e chiedere ulteriori informazioni sui prodotti offerti è possibile utilizzare l’indirizzo mail info (at) mpfgroup.com, telefonare allo 055-6499470, inviare un fax allo 055-6499469, oppure rivolgersi direttamente alla sede principale, in Via di Scolivigne 2/A, a Firenze (CAP 50015).

Stefano Giacinti
www.seo-friendly.it